rotate-mobile
Sport

Volalto: confermato contratto Marica Armonia, Michela Ricciardi, Emanuela Fiore e Claudia Torchia

Caserta - Mercato in entrata, mercato in uscita, ma anche la voce conferme merita un doveroso passaggio in casa rosanero. Anche perché si tratta di atlete di primissima fascia il cui talento ed attaccamento alla maglia casertana, potrà decisamente...

Mercato in entrata, mercato in uscita, ma anche la voce conferme merita un doveroso passaggio in casa rosanero. Anche perché si tratta di atlete di primissima fascia il cui talento ed attaccamento alla maglia casertana, potrà decisamente tornare utile alla causa volaltina.
Dopo quelle di Gagliardi e Barone, la società comunica di aver confermato Marica Armonia, Michela Ricciardi, Emanuela Fiore e Claudia Torchia. " La serie A l'ho conquistata sul campo, sognata, desiderata, inseguita per una intera stagione. Ho sofferto e lavorato con le mie compagne per centrare il traguardo. Ringrazio, allora, la società per questa conferma che mi da l'opportunità di tornare nella massima serie dopo gli esordi di qualche stagione or sono". Questo il pensiero di Marica Armonia che, nonostante, in questo torneo vedrà aumentare di gran lunga la concorrenza per giocare, non intende assolutamente abbassare la guardia " lavorerò duro come so fare, mi impegnerò per farmi trovare pronta ogni volta che Monfreda lo riterrà opportuno. Insomma, darò sempre il massimo per onorare questa maglia che rappresenta Caserta, città che oramai è dentro di me".
Dopo il difficile anno di Mercato San Severino anche per Michela Ricciardi tornano a schiudersi le porte della serie A. " Un onore difendere i colori della mia città, una gioia speciale giocare nella massima serie difendendo i colori della Volalto. La società sta allestendo un roster di primissima fascia e questo mi lusinga ancora di più. Non vedo l'ora di cominciare e conoscere le nuove compagne. Sono sicura che costruiremo anche stavolta qualcosa di importante" .
Soddisfatte e felici anche Torchia e Fiore che in questi assolati giorni estivi stanno trascorrendo le loro ore nella dura rieducazione post intervento ai legamenti del ginocchio. Le sapienti mani dei medici del centro Juvenilia puntano a restituirle al volley giocato ancora più forti di prima. La Torchia è stata bloccata da un infortunio quando la stagione stava entrando nel suo momento topico. Ha qualità tecniche e fisiche indiscutibili. La società crede in lei ed ha deciso di tenersela ben stretta. Uguale discorso anche per Fiore il cui destino è stato ancora più beffardo visto che l'ha tolta di mezzo durante gara due delle semifinali play off e proprio nel suo momento di massima forma. E' arrivata a Gennaio 2014 ed ha subito conquisto tutti per qualità umane e tecniche. Il suo attaccamento alla maglia, la sua grinta, la sua simpatia saranno certamente l'ennesimo valore aggiunto per la squadra.
La società, infine, comunica di aver ingaggiato Salvatore Albanese in qualità di assistente di Massimo Monfreda. La stagione scorsa era a Corato con il ruolo di scout man, ma poi ha acquisito la qualifica di 3° grado che lo abilita al ruolo di allenatore. Persona seria e giovane tecnico molto in gamba. Ha lavorato in serie A con Mercato San Severino, per la selezione femminile del comitato provinciale di Napoli ed anche come collaboratore della selezione Regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volalto: confermato contratto Marica Armonia, Michela Ricciardi, Emanuela Fiore e Claudia Torchia

CasertaNews è in caricamento