rotate-mobile
Sport Maddaloni

Basket, il Maddaloni fa visita al Martina Franca

Maddaloni - Dopo aver raccolto il primo successo stagionale dinanzi al proprio pubblico e contro il Venafro, laPall. San Michele Maddaloni ritornerà in campo al PalaWojtyla di Martina Franca, per affrontare la locale squadra pugliese prima in...

Dopo aver raccolto il primo successo stagionale dinanzi al proprio pubblico e contro il Venafro, laPall. San Michele Maddaloni ritornerà in campo al PalaWojtyla di Martina Franca, per affrontare la locale squadra pugliese prima in classifica a punteggio pieno. La compagine allenata dal napoletano Aldo Russo ha iniziato questo torneo in maniera a dir poco spettacolare, espugnando Venafro dopo una gara dal tira e molla risolta soltanto negli ultimi due giri di lancette, e soprattutto tirando per i capelli la gara casalinga di domenica scorsa contro Catanzaro, decisa soltanto all'overtime.Le due formazioni già si sono affrontate nello scorso campionato, con un successo a testa mantenendo il fattore campo. Se nel match disputato a Maddaloni i biancazzurri hanno vinto con merito conducendo sin dalla palla a due e riuscendo a contrastare la rimonta provata dai martinesi; al ritorno i pugliesi hanno pareggiato il conto, nonostante la partita ribaltata da capitan Nino Garofalo e compagni che poi hanno subito il rientro degli avversari cedendogli il passo. Ex dell'incontro saranno Salvatore Desiato e Peppe Piscitelli, entrambi hanno militato per un anno tra le fila della compagine di Martina Franca seppur in annate differenti.
«Innanzitutto si accingiamo ad avvicinarci a questo match consapevoli di dover portare rispetto nei confronti del Martina Franca - ha esordito coach Massimo Massaro -, una squadra che sta vivendo sicuramente un inizio di campionato ottimo, e che se riusciranno a cavalcare questo entusiasmo potranno ritrovarsi ad affrontare un campionato di alto livello. Dal canto nostro dovremo stare attenti alla loro energia, al loro atletismo e a quella dose di talento che posseggono, essendo una squadra giovane ma con esperienza. Sia per noi che per loro le prime due gare si sono risolte soltanto nei secondi finali, segno del grande equilibrio di questo campionato che escluse Agropoli, Bisceglie e Palermo per il vertice, vedrà - ha concluso il trainer biancazzurro - tutte le altre squadre lottare almeno per un posto ai playoff».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, il Maddaloni fa visita al Martina Franca

CasertaNews è in caricamento