rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Aversa

Volley, presentazione e ritiro: parte lavventura Corpora

Aversa - Metà primavera e quasi un'intera estate d'attesa, ed ecco finalmente il momento tanto atteso: la Corpora Aversa edizione 2014/2015, al suo secondo anno di serie A, si presenta alla stampa e agli addetti ai lavori pochi istanti prima di...

Metà primavera e quasi un'intera estate d'attesa, ed ecco finalmente il momento tanto atteso: la Corpora Aversa edizione 2014/2015, al suo secondo anno di serie A, si presenta alla stampa e agli addetti ai lavori pochi istanti prima di partire per il Centro di Preparazione Olimpico di Formia, sede del ritiro pre-campionato del club presieduto da Tina Musto.
La numero uno del sodalizio, nella sala conferenze del Centro Ortopedico Corpora, main sponsor anche per quest'anno, ha ufficialmente varato la nuova stagione al cospetto delle dodici ragazze, dello staff tecnico capitanato da Luciano Della Volpe e del Direttore Sportivo Federico Santulli. Alla presentazione presenti anche Alfonso Schiavone, numero uno del Centro Ortopedico e figura chiave dell'avventura della Corpora, e l'On. Paolo Santulli in rappresentanza della Città di Aversa, che da quest'anno ospiterà la sede sociale e le gare interne della squadra.Il primo giorno nel Centro di Formia, struttura federale che ha ospitato le preparazioni di tutte le grandi stelle del firmamento sportivo italiano, è trascorso con una corsa all'aperto nella pista d'atletica al mattino e la prima sessione in palestra agli ordini del Preparatore Atletico Alfredo Diana. Già dal secondo giorno di ritiro le ragazze potranno riprendere confidenza con l'attrezzo principale del loro sport, il pallone.
La prima giornata di lavoro si è svolta sotto gli occhi di Alfonso Schiavone, il patron del Centro Corpora che ha voluto tenere a battesimo le prime corse delle dodici ragazze, che sono sembrate tutte in buone condizioni al rientro dalla lunga estate di riposo e hanno rispettato in pieno la tabella di preparazione stilata dallo staff tecnico, che da quest'anno include anche le novità Alessandro Quinto in veste di secondo allenatore con Antonio Nuzzo e Fabio Parisi in qualità di assistenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, presentazione e ritiro: parte lavventura Corpora

CasertaNews è in caricamento