menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Volley, primi appuntamenti in agenda per la Corpora Aversa

Aversa - Conclusa la prima settimana di ritiro per la Corpora Aversa, che ha svolto questa primissima fase di preparazione post-ritiro nella sua nuova casa, il PalaJacazzi. La prima occasione pubblica per avvicinare la nuova squadra al pubblico...

Conclusa la prima settimana di ritiro per la Corpora Aversa, che ha svolto questa primissima fase di preparazione post-ritiro nella sua nuova casa, il PalaJacazzi. La prima occasione pubblica per avvicinare la nuova squadra al pubblico sarà rappresentata dal Corpora Day, giornata di sport, volontariato ed eventi collaterali che si svolgerà venerdì 19 settembre, ore 18.00 nel Palazzo dello Sport aversano. In quella circostanza si terrà un torneo di sitting volley, la declinazione della pallavolo per diversamente abili, disciplina che sta avvicinando sempre più persone a questo sport grazie al grande sforzo federale in questo senso.Quasi una settimana dopo, invece, la Corpora ritornerà a respirare aria di serie A. Il 25 settembre, nella splendida cornice del Mandela Forum di Firenze, la squadra allenata da Luciano Della Volpe incrocerà nel primo scrimmage stagionale Il Bisonte Firenze, club avversario l'anno scorso della Corpora e neo promossa in A1.
Intanto una importante collaborazione è stata siglata fra la Corpora Aversa e le due società dell'hinterland Centro Volley Orta e Polisportiva Phoenix di San Marcellino.Il Centro Volley Orta disputerà con il nome Corpora Aversa il campionato Under 16 mentre la rappresentativa Under 14 sarà curata dalla Phoenix assieme alla casa madre Corpora. La squadra ortese è l'unica società della provincia di Caserta ad aver ricevuto il Marchio di qualità d'Argento come Scuola Federale di Pallavolo, e la collaborazione nasce proprio nell'ottica di unire le forze per allevare nelle migliori condizioni una nuova generazione di giocatrici nate nel territorio.Lo stesso presidente del Centro Volley, Antonio Orefice, commenta la neonata collaborazione: "Per noi è davvero importante lavorare in sinergia con la Corpora. La conferenza stampa di presentazione ha evidenziato che il club intende condividere la serie A con tutto l'agro-aversano e noi siamo orgogliosi di mettere a disposizione il nostro Centro Federale. L'intenzione è quella di crescere insieme e ambire ad allargare la platea di ragazzi appassionati di volley e raggiungere risultati sempre più importanti in ambito nazionale".Le giovani leve Corpora e delle due società saranno presenti anche alla manifestazione del 19 settembre, indossando coloratissime magliette realizzate dagli stessi ragazzi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Una alunna positiva al coronavirus: tornano in Dad due classi

Attualità

Insegnante della scuola media positiva al coronavirus

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento