rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Castel Volturno

Summer Camp SSC Napoli, partita la II Edizione a Castel Volturno

Castel Volturno - E' cominciata oggi la seconda edizione del Summer Camp della SSC Napoli.Dopo il successo della scorsa estate, la Società azzurra ripropone la splendida esperienza formativa e sportiva dedicata ai giovanissimi tifosi che stavolta...

E' cominciata oggi la seconda edizione del Summer Camp della SSC Napoli.Dopo il successo della scorsa estate, la Società azzurra ripropone la splendida esperienza formativa e sportiva dedicata ai giovanissimi tifosi che stavolta vivranno da protagonisti proprio al Centro Tecnico di Castelvolturno.
A presentare l'evento l'Head of Operations, marketing and Sales azzurro Alessandro Formisano che è intervenuto ai microfoni di Radio Marte:"Lo Junior Summer Camp è partito oggi pomeriggio in una seduta durata due ore diretta da tecnici della SSC Napoli. L'edizione durerà 5 settimane, ospiteremo circa 500 bamibni suddivisi per classi di età: 6-7 anni, 8-9 anni e 10-12 anni. Gli allenamenti saranno composti da una parte teorica seguita poi da quella pratica col pallone sui campi della prima squadra".
"Questo è solo il prologo di un progetto ad ampio respiro che abbiamo ideato con il Presidente De Laurentiis su tutto il territorio. Questi corsi saranno replicati in Trentino durante il ritiro del Napoli ma siamo in contatto anche con altre località di vacanza. Nella prossima stagione contiamo di rinforzare i rapporti con i club Napoli e di dare una connotazione ufficiale ai nostri fan club sparsi in Italia"
Il primo giorno di allenamento è stato tenuto a battesimo dal Vice Presidente azzurro Edoardo De Laurentiis che ha accolto e vissuto con grandissimo entusiasmo l'esperienza dei 75 ragazzi che sotto l'attenta guida di dieci tecnici dello staff della SSC Napoli hanno vissuto l'impegno e l'emozione di calcare i campi dove si allenano i loro campioni.
Con il Summer Camp, il Napoli rilancia un grande progetto educativo per i giovani che intendono praticare il calcio e crescere con i valori sani dello sport.L'obiettivo della manifestazione è:avvicinare i ragazzi al mondo del calcio;perfezionare le abilità motorie e le conoscenze tecnico-tattiche;trascorrere con gioia una sana, divertente e formativa esperienza, dipinta di azzurro.Lo staff tecnico del Settore Giovanile della SSC Napoli, coadiuvato da istruttori con abilitazione federale, metterà a disposizione le proprie conoscenze e competenze professionistiche per migliorare il bagaglio di abilità motorie, tecniche e tattiche di ciascun allievo.
Ogni Camp ha una durata di una settimana. Le attività si svolgeranno su uno dei campi in erba naturale del Centro Tecnico di Castel Volturno e comprenderanno anche delle sessioni di formazione che si terranno all'interno della Sala Conferenze ufficiale del Club. La SSC Napoli ringrazia gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della II Edizione del Summer Camp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Summer Camp SSC Napoli, partita la II Edizione a Castel Volturno

CasertaNews è in caricamento