menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
075542_assanti1

075542_assanti1

Ugo Assanti Campione Regionale m. 100 e 200: risveglio degli sprinter aversani

Aversa - Il ventenne Ugo Assanti, studente in Tecniche Farmacologiche, si laurea nuovo Campionae Regionale per la categoria Promesse (under 23), vincendo 100 e 200 metri ai Campionati Campani tenutisi allo Stadio Vestuti di Salerno.Il portacolori...

Il ventenne Ugo Assanti, studente in Tecniche Farmacologiche, si laurea nuovo Campionae Regionale per la categoria Promesse (under 23), vincendo 100 e 200 metri ai Campionati Campani tenutisi allo Stadio Vestuti di Salerno.
Il portacolori dell'Arca Atletica Aversa Agro Aversano è allenato da Carmine Gambino e rappresenta una dei nuovi vertici della velocità casertana. Proprio alla scuola di Gambino infatti crescono giovanissimi velocisti quali Nicolas Stabile e Mauro D'Ambra, atleti under 17, che però già si sono comportati molto bene proprio nell'ambito delle gare veloci. Assanti è un outsider di notevoli capacità, tutto da scoprire, visto che si è avvicinato solo da qualche mese all'atletica e subito si è mosso al meglio. Di certo proprio questa disciplina sta conoscendo nuove figure, di rilievo anche il giovane Cesare Fontana, che arriva da Casal di Principe, giovane studente che frequenta la locale Scuola Media, calciatore, portato all'atletica dal proprio insegnante di educazione fisica. Di un botto riesce prima a vincere la Finale Provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi, quindi la regionale e viene ammesso alle finali regionali di L'Aquila, dove ieri ha conquistato la medaglia di argento con un probante 9.80 elettrico sugli 80 metri, dopo aver corso a San Marcellino in un "tosto", 9.4 manuale, di sicuro ora dovrà decidersi tra il calcio e l'atletica, per un futuro a tutto sprint.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento