rotate-mobile
Sport

Concluso il Primo Torneo Playground Juvecaserta Latte Berna

Caserta - Chiusura alla grande per il 1.Torneo Playground Juvecaserta Latte Berna, che ha visto sfidarsi sui campi all'aperto di Caserta sedici delle migliori formazioni esordienti campane. Presso l'Oratorio Suor Maria Serafina di Briano, in una...

Chiusura alla grande per il 1.Torneo Playground Juvecaserta Latte Berna, che ha visto sfidarsi sui campi all'aperto di Caserta sedici delle migliori formazioni esordienti campane. Presso l'Oratorio Suor Maria Serafina di Briano, in una imponente cornice di pubblico che ha contribuito a rendere la giornata assolutamente indimenticabile, si è svolta la festa di chiusura del torneo, con la disputa delle due finali principali e la successiva premiazione di tutte le squadre. Dopo la conquista del terzo posto da parte della Virtus Monte di Procida che solo nei secondi finali è riuscita ad avere ragione dei ragazzi del Vivibasket Napoli, a conclusione di una partita ricca di emozioni e di colpi di scena, si è giocata la finalissima tra gli irpini della Del.Fes. Avellino e i padroni di casa del Centro Mb Juvecaserta. Finale bellissima tra le due formazioni forse più attrezzate tecnicamente, che non hanno tradito le attese ed hanno giocato un bel basket, sempre a viso aperto, spinte da un pubblico caloroso e numerosissimo che ha riempito ogni spazio disponibile del campo di Briano. Partita condotta sempre dai bianconeri casertani che hanno avuto un ottimo impatto ed in pochi minuti hanno guadagnato la doppia cifra di vantaggio. Avellino ha cercato di rientrare ma Caserta è stata sempre attenta ed ha mantenuto a distanza i ragazzi irpini. Belle giocate di squadra e qualche azione individuale hanno strappato applausi al tantissimo pubblico che ha incitato i due quintetti fin dal primo minuto. La finale non ha cambiato padrone e, dopo un tentativo di recupero della Del.Fes., la Juvecaserta ha chiuso sul punteggio di 56-45 con i ragazzi casertani che hanno dato sfogo a tutta la loro gioia.
A seguire si sono svolte le premiazioni, con lo staff organizzatore che ha voluto premiare tutte le sedici squadre ed ha assegnato anche ulteriori 10 premi speciali a chi, squadra o singolo giocatore, durante la settimana si era particolarmente messo in mostra. Significativa la intitolazione dei premi a quanti hanno contribuito a far grande la Juvecaserta, cominciando dal cav. Lav. Giovanni Maggiò e passando per Remo Maggetti, Giovanni Gavagnin, Davide Ancilotto, Emanuela Gallicola, Luigi Mercaldo, Paolo Mercaldo, Gianluca Noia, Luciano Orabona ed il giornalista Mimmo Mingione. A consegnare i premi il presidente della Provincia, Domenico Zinzi, il sindaco di Caserta, Pio del Gaudio, il direttore dell'istituto Salesiani, don Galleone, con il direttore dell'oratorio don Vanni, il presidente onorario della Juvecaserta, Raffaele Iavazzi, il presidente della società bianconera, Carlo Barbagallo, l'ex presidente Fip Antonio Giannoni, il vice presidente Fip Caserta, Ciro Vitalone, Sabina Maggetti, figlia dell'indimenticato Remo, il parroco di Briano, don Mimì Vozza, Rosario De Felice, sfortunato giocatore della U15 della Juvecaserta ferito nel tragico incidente di Buccino, i figli di Luigi Mercaldo ed Emanuela Gallicola, la signora Mingione, il consigliere comunale Pierpaolo Puoti, il giemme della Juvecaserta, Marco Atripaldi e gli altri dirigenti cestistici presenti. Il trofeo Latte Berna alla squadra vincitrice è stato consegnato da Daniela Buffolano, brand manager della società che ha contribuito in maniera determinante alla migliore riuscita della manifestazione.Alla fine della premiazione la festa è continuata con un rinfresco offerto dalla Juvecaserta al quale il pubblico presente ha fatto onore fino a tarda serata.

Di seguito tutti i risultati e classifica finale del Primo Torneo Playground Juvecaserta Latte Berna:
Finale 1° e 2° posto
MB Juvecaserta - Del.Fes. Avellino 56-45
Finale 3° e 4° posto
Virtus Monte di Procida - Vivibasket NA 58-56
Finale 5° e 6° posto
Kioko Caserta - Vesuvius Cercola 43-30
Finale 7° e 8° posto
Virtus Curti 04 - Sorriso Azzurro Cercola 39-31
Finale 9° e 10° posto
Artus Maddalonese - Athletic System San Giorgio a Cremano 24-20
Finale 11° e 12° posto
Koine' San Nicola la Strada - Juvecaserta Academy 23-22
Finale 13° e 14° posto
Middleton Basket School Avellino - MB Castelmorrone 19-11
Finale 15° e 16° posto
Cedri San Nicola la Strada - MB Casagiove 2002 38-17

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concluso il Primo Torneo Playground Juvecaserta Latte Berna

CasertaNews è in caricamento