rotate-mobile
Sport Marcianise

Il Marcianise tessera il centrocampista Alessandro Visone ed il difensore centrale Valerio Giordani

Marcianise - L'A.S.D. Progreditur Marcianise comunica, che nella giornata di ieri, sono stati tesserati due calciatori: il centrocampista classe 87'Alessandro Visone ed il difensore centrale Valerio Giordani. Ennesimo colpaccio dunque della...

L'A.S.D. Progreditur Marcianise comunica, che nella giornata di ieri, sono stati tesserati due calciatori: il centrocampista classe 87'Alessandro Visone ed il difensore centrale Valerio Giordani. Ennesimo colpaccio dunque della famiglia D'Anna, che dopo gli acquisti di Polverino e Vitiello, va a rinforzare la linea mediana con un altro pezzo da novanta.Conosciamo meglio quest'ultimo ed il difensore centrale.
Alessandro Visone, nato a Novi Ligure (AL) il 27/01/1987, è un centrocampista di grande spessore e a conferma di questo ci sono le circa cento presenze collezionate in Lega Pro. Dotato di una grande corsa e di un ottimo piede, il centrocampista l'anno scorso ha indossato la maglia dell'Arzachena (girone sardo-laziale) e della compagine laziale, Nuova Santa Maria delle Mole (sempre stesso girone) e due anni fa si è reso protagonista di un ottimo campionato con la casacca dell'Aversa Normanna. In Lega pro ha indossato anche le prestigiose maglie di Pescara, Arezzo e Ravenna ed ha collezionato numerose presenze anche con la Vigor Lamezia (nell'ormai scomparsa Seconda Divisione).
Valerio Giordani, nato ad Anzio il 25/11/1992,è un possente difensore centrale di 1,90 circa, dotato oltre che di grande fisicità di un'ottima tecnica individuale. Nonostante l'altezza è un difensore molto rapido ed intelligente tatticamente e tutto questo gli permette di interpretare bene anche il ruolo di terzino destro. Curriculum davvero invidiabile per il difensore laziale, visto che quest'ultimo ha indossato le prestigiose casacche di Taranto, Mantova ed Aversa Normanna, collezionando circa 50 presenze in Lega Pro. Nella stagione appena trascorsa il difensore ha giocato in serie D da titolare con l'Arzachena e con l'Anziolavinio (squadra del suo paese nativo). Vanta anche presenze con la maglia della Nazionale italiana under 18.
Queste le parole dell'ennesimo colpo grosso del Progreditur Marcianise targato 2014/2015:
Alessandro Visone: "Sono davvero felice di aver firmato per il Marcianise oggi. Mi è bastato davvero poco per scegliere i colori gialloverdi, sia per il progetto davvero ambizioso che ha la famiglia D'Anna ma soprattutto per la squisitezza che hanno nei modi di gestire i rapporti con noi calciatori. Il presidente ha le idee chiarissime ed ho intenzione di ripagare al massimo gli sforzi economici che sta facendo per far tornare Marcianise, li nel calcio che conta. Il mio ruolo? Sono un centrocampista centrale che ha corsa e discreta tecnica ed allo stesso tempo posso vantarmi di avere tantissima esperienza alle spalle, avendo collezionato circa 100 presenze in Lega Pro.
Sto vedendo che in squadra ci saranno giocatori che hanno giocato in categorie superiore e soprattutto altri che l'anno scorso hanno davvero rischiato di vincere un campionato stradominato per mesi e mesi. Ambizioni e promesse? Quello che posso promettere è il massimo impegno, di sudare sempre la maglia e che faremo di tutto per fare ancor meglio dell'anno passato…"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Marcianise tessera il centrocampista Alessandro Visone ed il difensore centrale Valerio Giordani

CasertaNews è in caricamento