rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Capua

LOlimpia Sport trionfa a Pellezzano (Sa) e vince il campionato regionale

Capua - Si è svolto il 9 febbraio scorso, a Pellezzano (SA), il Campionato Regionale E Coppa Italia di karate, specialità KATA, della FEDERAZIONE EDUCATIVA SPORTIVA ITALIANA KARATE (F.E.S.I.K.), presenti circa trecento atleti in rappresentanza di...

Si è svolto il 9 febbraio scorso, a Pellezzano (SA), il Campionato Regionale E Coppa Italia di karate, specialità KATA, della FEDERAZIONE EDUCATIVA SPORTIVA ITALIANA KARATE (F.E.S.I.K.), presenti circa trecento atleti in rappresentanza di circa venti società provenienti da tutta la Campania. L'A.S.D. OLIMPIA SPORT, diretta da Rita SABATASSO ventitré anni, c.n. III°Dan, con sede in S. Angelo in Formis e Pignataro Maggiore ha partecipato con una rappresentanza di quarantuno atleti distribuiti su diciannove categorie individuali e sei squadre. La gara è iniziata con le squadre, dove gli atleti dell' OLIMPIA SPORT hanno conquistato due primi posti, tre secondi posti e un terzo posto e precisamente hanno vinto la medaglia d'oro la squadra composta da Roberto VALLETTA, Cristian RUSSO e Danilo CICCONE e quella composta da Francesca Natalia COMPAGNONE, Chiara SABATASSO e Martina BENEDETTO, mentre le medaglie d'argento sono sta conquistate dalle squadre formate da Paolo Carmine VALLETTA, Manuel TORISCO e Michele DE DOMENICO e da Gaetano SABATASSO, Danilo DE PERSIS e Antimo D'AGOSTINO e da Sara SCIAMARELLA, Annavittoria PASCARELLA e Alessandra PELLEGRINO, e infine il bronzo è andato alla squadra composta da Giuseppe DI RAUSO, Antonio TORISCO e Alessandro TAFUTO. Nelle gare individuali l'OLIMPIA SPORT ha diplomato tredici campioni regionali e precisamente le tredici medaglie d'oro sono state conquistate da AnnaVittoria PASCARELLA, Roberto VALLETTA, Paolo carmine VALLETTA, Robertavelia TAFUTO, Francesco ZARRILLO, Alessandra PELLEGRINO, Matteo Sabatino LOMBARI, Biagio CICCONE, Antonio TORISCO, Gaetano SABATASSO, Danilo DE PERSIS, Francesco RUSSO e Giuseppe TORISCO.
I sette secondi posti sono stati conquistati da Antonio BENEDETTO, Manuel TORISCO, Francesco SILIPO, Chiara SABATASSO, Manuel SALOMONE, Alessio ANTROPOLI e Antimo D'AGOSTINO. Si sono aggiudicati la medaglia di bronzo Pasquale DI STASIO, Rossella CHIOCCA, Cristian RUSSO, Danilo CICCONE, Giovannimarco MONTANINO, Sara SCIAMARELLA, Michela LOMBARDI, Michele DE DOMENICO, Assunta IORIO, Martina BENEDETTO e Giuseppe DI RAUSO. Nella Coppa Italia sono stati conquistati due primi posti da Giorgio TROMBETTA ( sede di Pignataro M.) e Angelo Manco e quattro terzi posti da Giovanni Pio RUSSO ( sede di Pignataro M.), Luigi IORIO, Alessandro TAFUTO e Cristian VITOLO. Vanno menzionate le prove effettuate da Francesca Natalia COMPAGNORE 5° posto individuale, ma campionessa regionale a squadre, Luca CEMBALO 5° posto, Gianluca GALBIATI 9° posto e Giorgio SCIAMARELLA, in una categoria da ventiquattro, dove nei primi otto posti si sono classificati cinque atleti dell'olimpia. Le medaglie conquistate dagli atleti hanno consentito all'A.S.D. OLIMPIA SPORT di classificarsi prima nella classifica delle società e vincere il Campionato Regionale. Sono felicissima – dice Rita SABATASSO direttrice tecnica dell' OLIMPIA SPORT – dei risultati conseguiti dai miei ragazzi, che oggi più che mai hanno dato il meglio. Vincere per la prima volta il Campionato Regionale, per una società piccola e con soli due anni e mezzo di attività e un grande successo, ma a me interessano le vittorie individuali dei ragazzi, che non mi metto a citare uno per uno, ma che abbraccio tutti per l'enorme gioia che mi hanno concesso, ritornare da una gara dove su quarantuno atleti soli tre non hanno conquistato, per qualche decimo di voto,nessuna medaglia, credo sia veramente motivo di orgoglio e di gioia. Rivolgo un complimento particolare ai ragazzi della sede di Pignataro Giorgio TROMBETTA e Giovanni Pio RUSSO, che si sono classificati primo e terzo alla Coppa Italia e quindi le medaglie dell'Olimpia Sport incominciano a confluire anche sulla sede di Pignataro Maggiore. Concluso con il mio solito ringraziamento ai genitori, soprattutto quelli dei bambini nuovi iscritti, che, pur abitando in altre città, hanno avuto fiducia in me affidandomi i lori piccoli figli, grazie di cuore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LOlimpia Sport trionfa a Pellezzano (Sa) e vince il campionato regionale

CasertaNews è in caricamento