menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Benitez: 'Al San Mames per vincere, siamo pronti alla sfida'

Napoli - "Giocheremo per vincere, non c'è un altro tipo di tattica da adottare. Rispettiamo tantissimo l'Athletic Bilbao ma abbiamo anche tanta consapevolezza del nostro valore"."All'andata loro si sono difesi bene e ci hanno pressato tanto, ma in...

"Giocheremo per vincere, non c'è un altro tipo di tattica da adottare. Rispettiamo tantissimo l'Athletic Bilbao ma abbiamo anche tanta consapevolezza del nostro valore"."All'andata loro si sono difesi bene e ci hanno pressato tanto, ma in ogni caso abbiamo avuto cinque occasioni da gol. Vogliamo e crediamo di poter concretizzare qui a Bilbao le palle gol non sfruttate al San Paolo. Sicuramente dovremo crescere nella velocità e nel possesso palla, sappiamo cosa migliorare rispetto all'andata".

Il progetto Napoli passa per la qualificazione di domani?
"Il nostro progetto non cambia al di là del risultato di domani. Un progetto passa per tanti elementi e noi vogliamo crescere e migliorare perché la stagione è lunga e ci sono obiettivi importanti"

Ci sarà ancora un gap di preparazione?
"Loro certamente hanno cominciato prima il campionato, hanno giocato più partite di noi ed un piccolo vantaggio ce l'hanno comesi è visto anche al San Paolo, ma noi stiamo bene e penseremo ad attuare il nostro gioco".

All'andata un grande Higuain, il Napoli punta sulla classe del Pipita per questa sfida fondamentale?
"Gonzalo può e deve essere decisivo in ogni partita, può fare la differenza sempre come l'ha fatta in passato col Real Madrid".

Peserà la pressione del San Mames?
"Questo non mi preoccupa, la squadra sa reggere le pressioni ed è pronta dal punto di vista psicologico. L'unico pensiero deve essere esprimere il nostro gioco, sarà una sfida bella e aperta, non credo che l'Athletic Bilbao difenderà lo 0-0 ma proverà ad attaccare. Ed allo stesso modo noi cercheremo di far gol. Loro non vanno in Champions da 16 anni ed avranno un intero popolo a spingerli, ma noi abbiamo la stessa determinazione, conterà molto l'aspetto nervoso anche per il Bilbao. Il Napoli è un grande Club che vuole diventare ancora più grande".

Ha deciso la formazione?
"Non ancora, vedrò prima l'allenamento poi valuterò le scelte".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La Domiziana invasa da un'imbarcazione di 24 metri | FOTO

Attualità

Docente della scuola elementare positiva al coronavirus

Attualità

Positivi a scuola, due plessi chiusi per la sanificazione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento