rotate-mobile
Sport Maddaloni

Basket, San Michele Maddaloni sconfitto nel rush finale

Maddaloni - È tornata sul parquet la Pallacanestro San Michele Maddaloni per affrontare in amichevole il Basket Sarno, compagine che parteciperà al campionato di Serie C e molto ben equipaggiata. Alla fine sono proprio i viaggianti ad aggiudicarsi...

È tornata sul parquet la Pallacanestro San Michele Maddaloni per affrontare in amichevole il Basket Sarno, compagine che parteciperà al campionato di Serie C e molto ben equipaggiata. Alla fine sono proprio i viaggianti ad aggiudicarsi sul filo di lana il test match, che comunque può far sorridere coach Massimo Massaro visto che i biancazzurri hanno denotano un ulteriore passo avanti sia a livello fisico che come gioco di squadra rispetto allo scrimmage di una settimana fa contro la Virtus Pozzuoli.
Quattro periodi di gioco al cui termine di ognuno il punteggio veniva sistematicamente azzerato. Dopo la palla a due partono forte gli ospiti, apparsi dall'inizio molto più in palla rispetto agli avversari. I giocatori del Sarno hanno sin da subito messo grinta e fisicità sul parquet, cosa che per i primi minuti ha un po' spiazzato i maddalonesi. Pian piano Desiato e compagni sono entrati in clima partita, ma questo non è bastato per vincere il primo quarto andato ai sarnesi per 19-14. Nel secondo periodo gli attacchi si rivelano molto più produttivi, si corre e ovviamente si realizza. Entrambe le formazioni arrivano quasi a toccare i 30 punti segnati, ma sono ancora gli ospiti a vincere il parziale.
Alla ripresa delle ostilità i biancazzurri prendono le redini del gioco in mano, e pur senza riuscire a scrollarsi da dosso gli avversari, conduco il punteggio in tutta la terza frazione. Trascinati dalla grande competitività, gli ospiti ricorrono negli ultimi 20 secondi di gioco al fallo sistematico pur di avere l'ultimo possesso della frazione. Il sistema porta i suoi frutti, visto che proprio sulla sirena insaccano la tripla che fissa il punteggio sul 19 pari. Nel quarto conclusivo i sarnesi appaiono un po' sulle ginocchia, mentre invece i maddalonesi, con ancora birra nelle gambe, tentano la 'remuntada' nel punteggio complessivo. Alcuni tiri aperti dall'arco tentati dai padroni di casa vengono sputati dal ferro, e nonostante la vittoria del quarto per 16-10, il punteggio complessivo vede il Sarno spuntarla per un solo punto.Nel complesso un altro ottimo banco di prova per i ragazzi di coach Massaro, esibitisi di fronte ad un pubblico di circa 150 spettatori tra i quali diversi provenienti da Sarno, che sono apparsi comunque ancora non in forma per i carichi di lavoro che appesantiscono le gambe degli atleti biancazzurri.
Pall. San Michele Maddaloni- Basket Sarno 75-76
Quarti: 14-19; 26-28; 19-19; 16-10.Progressivi: 14-19; 40-47; 59-66; 75-76.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, San Michele Maddaloni sconfitto nel rush finale

CasertaNews è in caricamento