rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

'Fare sport salva la vita': due giorni dedicati all'attivita' fisica

Caserta - Il 15 e il 16 Marzo a Caserta, al Duel Village, al Teatro Comunale e al Palamaggiò si terranno convegni e incontri con uomini e donne del mondo della cultura e dello sport sull'importante tema del recupero fisico e mentale del...

Il 15 e il 16 Marzo a Caserta, al Duel Village, al Teatro Comunale e al Palamaggiò si terranno convegni e incontri con uomini e donne del mondo della cultura e dello sport sull'importante tema del recupero fisico e mentale del trapiantato. La due giorni, ricca di appuntamenti e testimonianze, è realizzata dal Comitato Promotore dell'evento Sopravvivere non basta, costituito da Liceo Manzoni, ADISS Onlus, II Università degli Studi di Napoli, Istituto Italiano degli Studi Filosofici, AIDO Provinciale Caserta, in partnership con la Juvecaserta, il Duel Village, il Dit Campania, l'Iti Giordani, il World Kidney Day. Gli incontri casertani sono inseriti nell'evento internazionale multisede, che si svolge contemporaneamente nelle maggiori città d'Europa, Sopravvivere non basta, e che è promosso dalla SUN e dall'ISSF nell'ambito della "giornata INTERNAZIONALE del RENE", sin dal 2007.
La conferenza stampa di presentazione del prestigioso evento, si svolgerà lunedì 10 Marzo alle 12,30 nell'Aula Magna del Liceo Manzoni di Caserta. Saranno presenti Adele Vairo, dirigente scolastico, Natale Gaspare De Santo, coordinatore del comitato scientifico dell'Istituto Italiano Studi Filosofici, Clementina Ferraiolo, presidente ADISS, Gennaro Castaldi, Presidente AIDO Provincia di Caserta, Giusy De Rosa, CTS Sopravvivere non basta. I lavori saranno moderati dal giornalista Gian cristiano Desiderio. Nella conferenza stampa saranno illustrati agli organi d'informazione i lavori degli incontri di Caserta. Ai giornalisti presenti saranno consegnati documenti e pubblicazioni sul tema, nonchè il programma completo degli appuntamenti e degli eventi che vanno dai convegni, allo sport al teatro.
Per ulteriori informazioni, approfondimenti, documenti e referenti si può contattare la prof. Giusy De Rosa al 3381970312.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Fare sport salva la vita': due giorni dedicati all'attivita' fisica

CasertaNews è in caricamento