rotate-mobile
Sport

Presentata XXVII edizione degli 'Internazionali Femminili di Tennis Citta' di Caserta - Trofeo Power Gas

Caserta - La club house del circolo tennis di Caserta ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della XXVII edizione degli "Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta - Trofeo Power Gas", dotato di un montepremi di 10.000 dollari...

La club house del circolo tennis di Caserta ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della XXVII edizione degli "Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta - Trofeo Power Gas", dotato di un montepremi di 10.000 dollari ed inserito nel circuito professionistico ITF Women's. Alla presentazione della manifestazione organizzata dal Tennis Club Caserta di via Laviano, presieduto da Massimo Rossi, hanno partecipato il sindaco di Caserta Pio Del Gaudio con il presidente del consiglio comunale Gianfausto Iarrobino, gli assessori Stefano Mariano e Pasquale Napoletano, il delegato provinciale del Coni Michele De Simone e l'avvocato Sergio Pascarella, amministratore della Powergas. Presenti anche il presidente del Panathlon on. Paolo Santulli con il past president Giuseppe Bonacci ed il presidente della Volalto Caserta Agostino Barone.Nella "acceptance list" ovvero nel main draw, il tabellone finale con i nomi delle tenniste che saranno protagoniste nei prossimi giorni a Caserta, sul sito della ITF - nel quale è inserito da anni il torneo casertano - troviamo al primo posto l'italiana Corinna Dentoni (n. 306 del ranking Wta), seguita dalla brasiliana Beatriz Haddad Maia, dalla russa Marina Shamayko, tenniste già passate per il torneo di Caserta come le italiane Anna Giulia Remondina e Martina Caregaro, la cilena Andrea Koch Benvenuto, l'argentina Carolina Zeballos e la romana Martina Di Giuseppe vincitrice dell'edizione del 2009.
Il tabellone delle qualificazioni parla invece decisamente italiano, anche se ai primi due posti ci sono la diciottenne paraguaiana Camila Giangrego Campiz e la ventitreenne argentina Carla Lucero ed altre quattro straniere a completare l'elenco delle ventisei tenniste che si giocheranno uno degli otto posti disponibili per il tabellone delle qualificazioni.
La formula della manifestazione è quella consolidata da anni ma non per questo sarà meno gravoso il compito degli organizzatori e del gruppo degli addetti ai lavori guidato dal consigliere del circolo casertano Gianpaolo Papiro. Sabato 17 e domenica 18 maggio si giocheranno gli incontri per designare le otto tenniste qualificate al main draw, poi da lunedì 19 partiranno gli incontri del tabellone principale del singolare che si svolgeranno fino al sabato successivo 24 maggio quando è in programma la finale del singolare. Parallelamente agli incontri del tabellone del singolare, inizierà anche il tabellone del doppio che si concluderà con la finale nella serata di venerdì 23 maggio. Su tutti gli incontri sarà alta l'attenzione del supervisor dell'ITF Guido Pezzella.
Nel corso della settimana del torneo saranno attivate altre iniziative, una su tutte quella della Associazione Opera Sant'Anna per la raccolta dei fondi per ristrutturare i locali della ex biblioteca di via Roma a Caserta per destinarli alla creazione del Palazzo della solidarietà".
Durante i sette giorni degli "internazionali" l'attenzione del circolo tennis di Caserta sarà tutta per le giovani ospiti, ma lavoreranno sempre il capitano Laura Baraldi che con Claudia Cirillo, Giulia Della Cioppa, Federica Pulcino e Diletta Alessandrelli compongono la squadra del Tennis Club Caserta che partecipa al campionato di serie B femminile, squadra di vertice del sodalizio casertano che ha in campo giovanile anche le formazioni under 12, under 14 e under 16 sia maschili che femminili, oltre ad una squadra che partecipa al campionato di serie C maschile ed una seconda iscritta alla serie D2 maschile.
Sito ufficiale del torneo: www.itfcaserta.com; su facebook: www.facebook.com/itfcaserta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentata XXVII edizione degli 'Internazionali Femminili di Tennis Citta' di Caserta - Trofeo Power Gas

CasertaNews è in caricamento