rotate-mobile
Sport Piedimonte Matese

Successo della palestre di Karate dellalto casertano

Piedimonte Matese - Dopo i grandi risultati ottenuti ai campionati del mondo WTKA a Massa Carrara e dopo gli altrettanti splendidi risultati ottenuti alla prima tappa della Coppa Italia WTKA a Follonica, gli atleti delle palestre di Karate...

Dopo i grandi risultati ottenuti ai campionati del mondo WTKA a Massa Carrara e dopo gli altrettanti splendidi risultati ottenuti alla prima tappa della Coppa Italia WTKA a Follonica, gli atleti delle palestre di Karate dell'alto casertano, guidati dai sempre presenti e attivi M° Nicolino Zullo, M° Pasquale Simeone e M° Antonio Grasso, sono stati impegnati, sabato 7 e domenica 8 dicembre presso la palestra dell'istituto alberghiero di Piedimonte Matese, nel doppio appuntamento formativo con il M° Lauciello, direttore tecnico nazionale WTKA, e con il pluricampione mondiale WTKA Luca Milani.
"Il doppio appuntamento nell'alto casertano - ha dichiarato il M° Gian Piero Lauciello - fa parte di un ampio progetto, molto ambizioso: oltre a formare un gruppo di atleti da convocare nella Nazionale Azzurri WTKA, atleti pronti a gareggiare e a portare alto il nome del nostro paese, si vogliono gettare le basi per la formazione di un gruppo di tecnici (allenatori, istruttori e maestri) da affiancare ai formatori nazionali federali. Un progetto capillare su tutto il territorio nazionale che permetterà di rendere uniforme lo studio del Karate attraverso le competenze di tecnici costantemente seguiti ed aggiornati".All'allenamento hanno partecipato decine e decine di giovani, compresi gli atleti casertani campioni del mondo e vincitori della Coppa Italia che sono stati premiati, con vari riconoscimenti, dagli amministratori dei rispettivi Comuni. Per il Comune di Piedimonte era presente il vice Sindaco Costantino Leuci, per il Comune di Alife era presente l'assessore Gabriele Venditti; presente anche il Sindaco di Faicchio Mario Borrelli.
Emozionati gli atleti, soddisfatti i loro Maestri: "In soli due giorni di il M° G. Lauciello ci ha dato lavoro da fare in palestra per almeno tre mesi. Ringraziamo – Dichiara il M° Nicolino Zullo, responsabile regionale WTKA-Sportnazionale - ancora una volta la disponibilità del Maestro Lauciello e del pluricampione Milani che lo ha assistito in questi due giorni di scuola. Prossimo appuntamento febbraio 2014".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo della palestre di Karate dellalto casertano

CasertaNews è in caricamento