rotate-mobile
Sport

Juvecaserta accanto al Polo Oncologico Mediterraneo

Caserta - La Juvecaserta ha sempre sviluppato, accanto alla propria leadership nel mondo dello sport, in generale, e del basket, in particolare, una intensa attività a favore del sociale, sia coinvolgendo migliaia di ragazzini nella pratica...

La Juvecaserta ha sempre sviluppato, accanto alla propria leadership nel mondo dello sport, in generale, e del basket, in particolare, una intensa attività a favore del sociale, sia coinvolgendo migliaia di ragazzini nella pratica dell'attività sportiva, sia affiancando tante iniziative intese a migliorare le condizioni sociali del contesto territoriale in cui opera. È proprio questo spirito a portarla ora ad affiancare l'attività del Polo Oncologico Mediterraneo, associazione senza fini di lucro e di utilità e solidarietà sociale, che punta a realizzare campagne gratuite di prevenzione dei tumori a maggiore diffusione sul territorio di Terra di Lavoro e si propone di realizzare un registro della patologia tumorale a fini statistici.
La diffusione della cultura della prevenzione costituisce il fine principale del Polo Oncologico Mediterraneo che opera in accordo con la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT); uno scopo che la Juvecaserta ha ritenuto di condividere, affiancando gli sforzi che l'Associazione - di cui è direttore scientifico il dr. Crescenzo Muto - va attuando per il miglioramento della qualità della vita e dell'assistenza oncologica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juvecaserta accanto al Polo Oncologico Mediterraneo

CasertaNews è in caricamento