rotate-mobile
Sport Succivo

Cresce il Basket Succivo e cresce anche il suo settore giovanile

Succivo - La Società, in parallelo con la crescita esponenziale della Prima Squadra che esordirà a breve nel Campionato di Promozione, ha allargato il suo progetto di Minibasket grazie alla partecipazione quest'anno ai Campionati regionali...

La Società, in parallelo con la crescita esponenziale della Prima Squadra che esordirà a breve nel Campionato di Promozione, ha allargato il suo progetto di Minibasket grazie alla partecipazione quest'anno ai Campionati regionali giovanili di categoria per Under 14 e Under 16.
Un'opportunità importante che la società vuole offrire ai ragazzi del territorio per stimolare la loro voglia di sport e di aggregazione.Sono aperte le iscrizioni e sono già attivi i corsi al Palazzetto dello Sport "F.Papa" di Succivo, dove i piccoli atleti agli ordini del coach Andrea Laezza si allenano sotto canestro per poter sfidare un giorno i loro pari-età sui parquet in giro per la provincia.Sotto la supervisione dell'affermata Atellana Volley & Sports, società multi sportiva che ospita le attività di bambini di ogni età, il Basket Succivo punta a creare un gruppo di giovani che possa competere nelle categorie giovanili e magari, perché no, sfornare qualche talento fatto in casa, come si evince dalle parole dell'allenatore Laezza: "Per noi questo è il terzo anno consecutivo in collaborazione con l'Atellana nella bella cornice del Palazzetto. I nostri numeri sono andati aumentando via via di anno in anno e quindi per il 2013/14 abbiamo deciso, oltre a riconfermare il minibasket, di dare la possibilità ai più grandi di giocare un torneo vero contro altre formazioni della Campania. Puntiamo molto sulle giovanili e recepiamo gli input della Federazione, che da quest'anno ha varato nuove regole per gli Under da avere in squadra. Non ci dispiacerebbe se qualche giovane talento emergesse per esordire presto in Prima Squadra. Sarebbe il nostro maggiore orgoglio".
Le società invitano i genitori interessati a chiedere info tramite la pagina FB del Basket Succivo o a recarsi al Palazzetto nei giorni di Lunedì/Mercoledì dalle 19 alle 21 dove troverete lo staff disponibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cresce il Basket Succivo e cresce anche il suo settore giovanile

CasertaNews è in caricamento