menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
083840_valentino

083840_valentino

Mirko Valentino ospite al Guanto d'Oro d'Italia femminile

Marcianise - A fare il tifo a bordo ring per le undici le atlete che rappresenteranno Terra di Lavoro alla seconda edizione del "Guanto d'Oro d'Italia femminile" ed al torneo nazionale femminile "Junior e Youth" in programma a Marcianise dal 25 al...

A fare il tifo a bordo ring per le undici le atlete che rappresenteranno Terra di Lavoro alla seconda edizione del "Guanto d'Oro d'Italia femminile" ed al torneo nazionale femminile "Junior e Youth" in programma a Marcianise dal 25 al 27 aprile, ci saranno anche grandi campioni del calibro del campione mondiale e tre volte olimpionico Mirko Valentino, confermato al quinto posto fra i pesi leggeri nell'Aiba Word Ranking e reduce dalle Word Series con il team della Dolce e Gabbana Thunders, con i giovani Vincenzo Arecchia e Francesco Maietta che con Imma Testa (che nel pomeriggio di oggi giovedì 24 aprile sarà impegnata per la finale contro l'armena Anush Grigoryan) hanno preso parte all'AIBA Youth World Boxing Championships 2014 (Campionati del mondo Youth che si concluderanno nel pomeriggio di giovedì 24 aprile) presso l'Armeec Arena di Sofia insieme con Cristian Zara, Vincenzo Colella (Medaglie d'Oro), Giuseppe Canonico, Vincenzo Lizzi, Kevin Di Napoli Kevin e Carmelo, Monica Floridia ed i tecnici Lello Bergamasco ed Emanuele Renzini. Nella capitale della Bulgaria, Arecchia ha conquistato uno splendido bronzo che gli vale il pass per gli Youth Olimpic Games in programma il prossimo agosto a Nanjing in Cina.
I campioni saranno a bordo ring per sostenere le boxer della provincia di Caserta che saranno in competizione dal pomeriggio di venerdì 25 aprile: sei allieve della Excelsior Marcianise del maestro Mimmo Brillantino, due della Medaglie d'Oro del maestro Raffaele Munno, due della Pugilistica Matesina del maestro Geppino Corbo ed una della Tifata Boxe Prisco Perugino del maestro Giuseppe Perugino. Le fasi eliminatorie si svolgeranno il 25 e 26 dalle 15 presso la palestra del settore giovanile delle Fiamme Oro interna al liceo scientifico "Federico Quercia" in via Monte Corvino. Le finali del Guanto d'Oro e del torneo nazionale junior e youth, si disputeranno domenica 27 aprile dalle 14 presso il Centro Commerciale Campania a Marcianise. La manifestazione, indetta dalla Federazione Pugilistica Italiana è organizzata in collaborazione con la Excelsior Marcianise presieduta da Alessandro Tartaglione coadiuvato dal vice presidente Domenico Raucci. Ben 66 le boxer sul ring, 47 atlete della categoria "elite" per il Guanto d'Oro e 19 (10 junior - 9 youth), per il torneo nazionale. Al "Guanto d'Oro" partecipano, Maria Rosaria Stellato della Excelsior nei 51 kg., nella categoria dei 60 kg. ci sono la campionessa d'Italia e vincitrice del Guanto d'Oro 2013 Annunziata Patti della Excelsior e Vincenza Improta della Medaglie d'Oro. Jessica Palmieri della Excelsior Marcianise è fra le atlete dei 64 kg. Nel torneo junior (atlete dai 14 ai 16 anni), sono in competizione nei 48 kg. Maddalena Barretta della Excelsior, nei 54 kg. Sirine Charaabi della Tifata San Prisco, nei 57 kg. Concetta Marchese della Excelsior e nei 66 kg. Angela Carini della Matesina e Anna Massaro della Medaglie d'Oro. Nel torneo youth (boxer dai 17 ai 19 anni) sono iscritte Serena Tommaso della Matesina nei 48 kg. e Francesca Martusciello della Excelsior nei 60 kg.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

AstraDay, prenotazioni ‘accavallate’: l’Asl cambia gli orari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento