rotate-mobile
Sport San Nicola la Strada

Campionato italiano di Biliardo: 10 giorni di gare, da domani a San Nicola la Strada

San Nicola la Strada - Comincia oggi a Caserta il Campionato italiano di biliardo, seconda prova BTP 2013/2014.L'appuntamento, riservato ai professionisti prevede la partecipazione di oltre 300 atleti di categoria Master.Scenario della kermesse...

Comincia oggi a Caserta il Campionato italiano di biliardo, seconda prova BTP 2013/2014.L'appuntamento, riservato ai professionisti prevede la partecipazione di oltre 300 atleti di categoria Master.Scenario della kermesse che dal 14 al 23 Febbraio vedrà alternarsi ai tavoli il gotha del biliardo italiano, la sala convegni dell'Hotel City Caserta di viale Carlo III a San Nicola la Strada.
Ed è il sindaco del comune casertano, Pasquale Delli Paoli, che commenta così la manifestazione: "E' un momento di onore e di soddisfazione per la nostra comunità che ospita per 10 giorni, il meglio dell'universo sportivo legato al biliardo. Per questo, l comune ha scelto di essere partner e sostenitore della kermesse attraverso il coinvolgimento di alcune realtà locali. Il mio augurio agli atleti, ai partecipanti e agli organizzatori che possano apprezzare le tante capacità e le potenzialità della nostra terra".
"La 2a prova del circuito B.T.P. – 15° Campionato Italiano Professionisti 2013/2014- spiega Pasquale Petrone, responsabile regionale della Federazione italiana di Biliardo, rappresenta la seconda tappa del campionato, preceduta dalla 1a prova BTP di Gallipoli e dal Gran Premio di Goriziana di Saint Vincent. L'evento, con le prove che seguiranno, formano il circuito professionistico di biliardo che racchiude i migliori giocatori nazionali di questo sport". Soddisfazione anche all'Hotel City dove fervono i preparativi per accogliere al meglio il popolo del biliardo: "Una scelta che ci lusinga- è la dichiarazione di Giovani Cusano, manager dell'azienda- Siamo convinti che l'intero territorio casertano, con le sue bellezze e la sua ospitalità, saprà accogliere al meglio le migliaia di ospiti che arriveranno in provincia nei prossimi giorni".
Il programma prevede una fase di ara riservata agli aspiranti (dal 14 al 20 febbraio) e una riservata alle categorie maggiori, quali Nazionali e Professionisti. Le fasi finali inizieranno a partire dal 21 Febbraio. Finalissima prevista per il 23 con la proclamazione del vincitore: il giocatore migliore di tutta la manifestazione. Il campionato dell'Hotel City sarà seguito per tutte le giornate dal circuito di RaiSport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato italiano di Biliardo: 10 giorni di gare, da domani a San Nicola la Strada

CasertaNews è in caricamento