rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport San Felice a Cancello

Raffaele Grieco ha vinto la medaglia di bronzo ai campionati italiani Taekwondo

San Felice a Cancello - "Non potevamo avere un inizio anno migliore - commenta il maestro Aniello Renga , cintura nera 4° Dan e direttore tecnico della ASD Athletic Lab -.Sono davvero contento per il risultato ". E infatti non poteva iniziare...

"Non potevamo avere un inizio anno migliore - commenta il maestro Aniello Renga , cintura nera 4° Dan e direttore tecnico della ASD Athletic Lab -.Sono davvero contento per il risultato ". E infatti non poteva iniziare meglio l'anno sportivo per l'ASD Athletic Lab settore Taekwondo Team Renga. Raffaele Grieco ha vinto la medaglia di bronzo ai campionati italiani di combattimento riservato alle cinture rosse, nella categoria dei pesi massimi (+78 kg) juniores. L'atleta sanfeliciano si è fermato ad un passo dalla finale che era davvero a portata di mano. L'ASD Athletic Lab di Cancello Scalo, guidata dalla presidente Monica De Lucia, è riuscita a piazzare domenica scorsa ai campionati svoltisi al Palamaggiò, un'atleta che avrà tanto da dimostrare. "E pensare che quando abbiamo iniziato a preparare questa gara - continua Renga - non avevamo nemmeno più la palestra dove allenarci. Lo facevamo per strada. Poi grazie all'appoggio incondizionato dei funzionari del Comune, in particolar modo di Bernardino Ciccozzi e di Antonietta Visco, il tutto avvallatto dal sindaco Pasquale De Lucia, siamo riusciti ad ottenere un permesso temperonaeo per allenarci nella Scuola Media di Cancello scalo. A tutti loro va dedicata questa medaglia e un grazie particolare è d'obbligo al dirigente scolastico, prof. Raffaele Palmieri per aver reso tutto ciò possibile: ad essere premiato è proprio un ex alunno della scuola media Aldo Moro".
La medaglia di bronzo di Grieco va ad aggiungersi alle altre medaglie (oro per Pasquale Gazzillo, argenti per Angelo Merola e Alex Ciliento, bronzo per Francesco Guida) ottenuti domenica 20 ottobre dai più piccoli, ma altrettanto promettenti allievi della ASD Athletic Lab, magistralmente diretti dall'insegnante tecnico maestro Pierluigi Renga, cintura nera 2° Dan. La stagione sportiva è solo all'inizio, la speranza è di continuare a portare alto il nome del Taekwondo a San Felice a Cancello e a Maddaloni e portare in alto le stesse San Felice a Cancello e Maddaloni alla ribalta nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffaele Grieco ha vinto la medaglia di bronzo ai campionati italiani Taekwondo

CasertaNews è in caricamento