rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Pallavolo, Volalto protagonista al Trofeo delle Regioni

Caserta - C'è tanta Volalto anche al Trofeo delle Regioni in corso di svolgimento in questi giorni a Loreto ed altre località marchigiane.La società rosanero vanta due sue tesserate nella formazione della Campania, più una giocatrice che...

C'è tanta Volalto anche al Trofeo delle Regioni in corso di svolgimento in questi giorni a Loreto ed altre località marchigiane.La società rosanero vanta due sue tesserate nella formazione della Campania, più una giocatrice che nell'ultima stagione ha militato nella formazione under 16, ma tesserata con altro club.
Parliamo di Giovanna Aquino, Federica Posillipo e Dalila Modestino. Le prime due sono pedine fondamentali della formazione under 16 ed hanno anche disputato il campionato di serie C-Under. Agli ordini del direttore tecnico Pasquale d'Aniello le due giovani volaltine si sono ottimamente distinte in un campionato, comunque difficile come è quello di serie C.Giunto alla sua trentesima edizione, il Trofeo delle Regioni è un importantissimo appuntamento per il volley giovanile sia maschile che femminile. In pratica, il meglio della pallavolo under 16 italiana è qui concentrato. Essere presente con tre giocatrici è senza dubbio opera meritoria per la Volalto. Aquino e Posillipo, entrambe classe 1998, anche in terra marchigiana stanno dimostrando il loro valore. Grazie anche alle loro prestazioni la nostra rappresentativa ha passato il primo turno approdando ai giorni di ottavi di finale. L'obiettivo è passare anche il secondo turno si da garantirsi certamente un piazzamento tra le prime otto della Penisola. Certamente un successo.
" Faccio i migliori in bocca al lupo ad Aquino e Posillipo – spiega il dt rosanero Pasquale d'Aniello – ma anche a Dalila Modestino. La loro crescita rappresenta la crescita dell'intero movimento giovanile della Volalto. Sappiamo che i successi della prima squadra nascono dalla bontà del lavoro fatto alle basi. Le nostre sono più che solide e numericamente valide. Per questo dico grazie a tutti i tecnici della Volalto il cui prezioso lavoro quotidiano in palestra consente di poter raccogliere questi importanti risultati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Volalto protagonista al Trofeo delle Regioni

CasertaNews è in caricamento