Martedì, 18 Maggio 2021
Sport

Volley, Regional Day: cinque le atlete volaltine convocate

Caserta - Volalto sempre più società di punta del panorama pallavolistico della Campania. Si perché se la prima squadra sta lottando per la storica promozione in A2, il settore giovanile continua a sfornare atlete di grande interesse e prospettiva...

Volalto sempre più società di punta del panorama pallavolistico della Campania. Si perché se la prima squadra sta lottando per la storica promozione in A2, il settore giovanile continua a sfornare atlete di grande interesse e prospettiva.L'ennesima prova la si è avuta sfilando i nomi delle convocate per il Regional Day svoltosi oggi, lunedì 3 Ottobre a Napoli presso il Palazzetto dello Sport di via Argine.Ben cinque le atlete volaltine convocate. Si tratta di Elisa Accorinti, Giovanna Aquino, Michela Fusaro, Roberta Giannini e Federica Posillipo. Tutte e cinque sono classe 1998, tutte e cinque sono supportate da ottimo fisico e talento ragguardevole. Un grande risultato visto il numero di atlete convocate in questa fascia di età per il Progetto Volalto Il Regional Day, ricordiamolo, è una importante occasione per i Selezionatori Nazionali di vedere all'opera le migliori atlete della regione. In particolare quest'anno i Selezionatori presenti per questa manifestazione erano i Tecnici Federali Marco Paglialunga e Pasquale d'Aniello; quest'ultimo presente anche nella veste di Referente Tecnico Regionale e direttore tecnico della società cara ad Agostino Barone.
Un plauso, quindi, al grande lavoro svolto da tutti gli allenatori volaltini. Un lavoro serio, professionale e costante che consentito alla società campana di essere un punto di riferimento per la nostra regione e non solo (vista la presenza tra le convocate di Accorinti che proviene dalla Calabria).
E peraltro il Progetto non si ferma alle ragazze nate nel 1998. Domenica 26 gennaio, replicando quello dello scorso 15 dicembre, si è tenuto presso il Palazzetto "Franco Papa" di Succivo il secondo appuntamento denominato "Volalto che cresce" aperto a tutte le atlete classe 2000/2001, appartenenti alle società legate al club rosanero . Alla presenza del Direttore Tecnico Pasquale d'Aniello e dei tecnici Monfreda, Ricci e Delle Femmine, si è svolto il 2° Stage di allenamento che mira a creare le basi del Gruppo giovanile che in primavera parteciperà ad un importante torneo internazionale con squadre italiane e francesi.

La classifica
Marsala 31, Agrigento 29, Volalto 28, Arzano 26, Corato 25, Maglie 24,Cisterna 22, Casal dei Pazzi 19, Montella 18,Volley Friends 16, Tremestieri Ct 13, Bari 11, San Vito 8, Potenza 0.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Regional Day: cinque le atlete volaltine convocate

CasertaNews è in caricamento