rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Bellona

Giorgia Romano firma nuovo primato italiano nel peso

Bellona - Continua l'incredibile estate di Giorgia Romano, giovanissima bellonese,tesserata per l'Arca Atletica Aversa Agro Aversano, che nel Meeting diGiulianova dell'altra sera, ha lanciato il peso a 14,42 metri, nuova miglioreprestazione...

Continua l'incredibile estate di Giorgia Romano, giovanissima bellonese,tesserata per l'Arca Atletica Aversa Agro Aversano, che nel Meeting diGiulianova dell'altra sera, ha lanciato il peso a 14,42 metri, nuova miglioreprestazione italiana ragazze per l'anno 2013. Un notevole incremento per laragazza allenata dal papà, insegnante di scienze motorie, prof. Peppe Romano.La lanciatrice è al suo record regionale numero sei dall'inizio dell'anno edopo il 13,97 di Salerno al Memorial "Di Giacomo", ha trovato la serata ok perincrementare di altri 45 centimetri il suo primato. Per lei una grandissimastagione che l'ha vista già bronzo ai tricolori dei Campionati Studenteschi,anche se più giovane di tutte le avversaris della finale di un anno. Promettecose ancora migliori, ma già dice di pensare al disco ed al lancio del martelloche potrà seguire dalla prossima stagione quando sarà cadetta.
Probabilmente Caserta sede del "Mennea Day" il 12 settembreIl 12 settembre è la data storica del primato mondiale sui 200 metri di PietroMennea, allorquando sull'altura di Città del Messico segno 19.72 sui 200 metri,un primato storico che ha richiesto circa 30 anni, prima di essere cancellato.Ebbene la Federatletica italiana per ricordare la "freccia del Sud", proprioil 12 settembre, un giovedì, su 21 sedi nazionali terrà il "Mennea Day",naturalmente gara in programma i 200 metri. La Federazione regionale dellaCampania ha chiesto al Comitato Provinciale di Caserta di attivarsi perospitare la manifestazione ed ora si attende che si possa mettere in piedi l'ennesimo momento di sport e ricordo del grande Pietro Mennea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgia Romano firma nuovo primato italiano nel peso

CasertaNews è in caricamento