rotate-mobile
Sport

Mister Fabozzi chiede altra esperienza, societa' piazza nuovi colpi

(Gricignano d'Aversa) Ogni guerra che si rispetti vede le protagoniste prepararsi per la battaglia nel silenzio generale, quando il sipario è calato e dello spettacolo che fu non resta che l'euforia degli attori. Nella serenità e nella calma che...

(Gricignano d'Aversa) Ogni guerra che si rispetti vede le protagoniste prepararsi per la battaglia nel silenzio generale, quando il sipario è calato e dello spettacolo che fu non resta che l'euforia degli attori. Nella serenità e nella calma che solo le giornate centrali del mese di agosto sanno regalare, l'ASD Gricignano Calcio pianifica il suo calciomercato per rendere il rilancio in prima categoria davvero indimenticabile.
D'altronde far bene si può, anzi si deve. Di questo ne è consapevole Mister Giovanni Fabozzo, che si è detto "contentissimo per la campagna acquisti attuata dai vertici societari". Già, un mercato che finora ha regalato tanti giovani di indubbia qualità all'ex tecnico normanno, ma, soprattutto, tanti giocatori aventi caratteristiche che meglio si conciliano con le sue richieste. Ora, però, c'è bisogno di un ulteriore sforzo, quello che deve portare all'inserimento nella rosa dei 23 di almeno altri due tasselli saturi di esperienza. Nell'ultima riunione tecnica, Fabozzo ha formalmente chiesto alla società i due innesti, in modo tale da amalgamare al meglio la sua compagine e da aggiungere quei tocchi di classe e di tecnica che potrebbero rivelarsi decisivi per disputare una stagione agonistica di altissimo livello. La società, in prima persona il presidente Massimo Carnevale, si è già attivata per accontentarlo.
Intanto i gricignanesi hanno comunicato di aver ingaggiato ufficialmente l'esterno difensivo Moreno Sasso, classe 1989. Un giocatore pronto a sacrificarsi per la squadra, anche in fase offensiva. Infatti, il terzino non è nuovo a discese implacabili sulla corsia e spesso diviene un attaccante aggiunto. Sasso, nella sua carriera, ha vestito le maglie di Tebor Capua , Teverola ed Aversa Normanna. Un innesto che rispecchia a pieno l'idea di Mister Giovanni Fabozzo di creare un reparto arretrato all'altezza della categoria da disputare.Altro colpo da registrare a centrocampo. E' approdato tra le fila della compagine agro-aversana il mediano, classe '93, Francesco Pascucci. In passato, il 20enne ha militato in club quali Lecce (nelle giovanili), Aversa Normanna, per due anni, e Gaeta, in prestito per un anno in serie D.
Tanta esperienza giovane a cui si aggiungono due conferme: Michele Cantelli e Alessandro Cusano. "Sono molto felice della sua permanenza nella nostra squadra. E' l'anno del suo riscatto, ha grandissime potenzialità. Ora c'è bisogno di un pizzico di fortuna in più", commenta la permanenza di Michele Cantelli il Presidente Massimo Carnevale. Il 22enne, a partire dallo scorso 10 gennaio, ha vestito la maglia della compagine casertana fino a fine stagione. Un attaccante puro, vero e proprio bomber di razza che, però, è stato sfortunato nell'ultima annata agonistica, considerando lo stop che l'ha tenuto fuori dai campi per tre mesi, ma questo non gli ha negato la possibilità di esultare in campo almeno una volta per un goal realizzato. Spirito di rivalsa che condivide anche Cusano, classe 1995, alla sua seconda stagione con la maglia dell'ASD Gricignano Calcio. Un giovane promettente rivelatosi punto di riferimento di qualità della rappresentativa verde-azzurra nella stagione del rilancio assoluto del calcio gricignanese in terza categoria. Un centrocampista fondamentale in fase di interdizione e dalla grande intelligenza tattica.
Forti del supporto dello sponsor ufficiale "Pallino- Home Flavour", il Gricignano Calcio guarda con ottimismo alla nuova annata, chiedendo, però, dove è possibile, l'impegno di altre realtà imprenditoriali locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mister Fabozzi chiede altra esperienza, societa' piazza nuovi colpi

CasertaNews è in caricamento