rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Casertana-Arzanese 1-1, Varriale risponde a Ripa e la festa e' rinviata

Caserta - Ripa chiama, Varriale risponde: Casertana-Arzanese finisce 1-1 e la grande festa è rinviata di una settimana. Partita combattuta e equilibrata al 'Pinto': falchetti meglio nel primo tempo, napoletani più incisivi nella seconda parte del...

Ripa chiama, Varriale risponde: Casertana-Arzanese finisce 1-1 e la grande festa è rinviata di una settimana. Partita combattuta e equilibrata al 'Pinto': falchetti meglio nel primo tempo, napoletani più incisivi nella seconda parte del match. Ne viene fuori un pari che permette alla Casertana di mettere un altro tassello nel suo mosaico, mentre non muove più di tanto la classifica dei partenopei.
Squadre in campo con moduli speculari: 4-3-3 su entrambe in fronti, ma con caratteristiche ben diverse. La Casertana non schiera una prima punta di ruolo, ma Agodirin a svariare. Ripa è la punta di diamante degli ospiti. Sotto una piogga battente la Casertana parte forte. Al 10' pregevole azione corale dei falchetti: fraseggio Agodirin-Bacio Terracino-De Marco, cross di quest'ultimo e colpo di testa di Mancino che termina alto di poco. Un minuto e ci prova anche Agodirin, ma trova una grande risposta di Fiory. L'estremo difensore si ripete poco dopo sulla girata di testa a botta sicura di Bacio Terracino su perfetto cross di De Marco. Al 40' la Casertana recupera palla a centrocampo ed innesca un veloce contropiede. Agodirin, però, non riesce a bruciare nello scatto Caso. Prima del riposo primo tentativo dell'Arzanese con Ripa, ma Fumagalli risponde presente. Nella ripresa l'Arzanese prende coraggio e guadagna metri. E all'8' arriva il vantaggio ospite: assist di Mangiacasale e diagonale di Ripa che si infila in rete con l'aiuto del palo. Cala il gelo sul 'Pinto'. Ma i falchetti riordinano le idee. Entra Correa per dettare i tempi della manovra. Bisogna aspettare la mezz'ora per trovare il pari. Cross dalla destra ed incornata vincente di Varriale. 1-1. Il 'Pinto' si infiamma e prova a spingere i falchetti verso la vittoria. Al 43', però, la Casertana rischia di andare di nuovo sotto su un buco difensivo, ma Ausiello alza alle stella da ottima posizione. Inutile l'assalto finale della Casertana.

CASERTANA-ARZANESE 1-1
CASERTANA (4-3-3): Fumagalli; D'Alterio Idda Conti Pezzella; De Marco (21' st Varriale) Cucciniello (27' st Correa) Cruciani; Bacio Terracino (14' st Alvino) Agodirin Mancino. A disp.: Vigliotti, Antonazzo, Bruno, Chiavazzo. All.: Ugolotti.
ARZANESE (4-3-3): Fiory; Rizzo Caso Patti Mora; Giacinti Calabrese (31' st Polverino) Ausiello; Mangiacasale Ripa Improta (14' st Sandomenico). A disp.: Sollo, Palumbo, Pacini, Castellano, Perna. All.: Marra.
ARBITRO: Mancini di Fermo
MARCATORI: 8' st Ripa (A), 30' st Varriale (C).
NOTE: Ammoniti Cucciniello (C), Mancino (C), Caso (A), Conti (C), Rizzo (A); Angoli 6-5 per l'Arzanese. Rec.: 2' pt-4' st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana-Arzanese 1-1, Varriale risponde a Ripa e la festa e' rinviata

CasertaNews è in caricamento