Lunedì, 17 Maggio 2021
Sport

Pasta Reggia: incontro Liceo Giannone e scrimmage con Expert Napoli

Caserta - Tanto entusiasmo questa mattina tra i giovani studenti delle sedi di Caiazzo ed Alvignano del liceo "Giannone" di Caserta per l'incontro organizzato nell'ambito del rapporto di collaborazione instaurato tra la Pasta Reggia Caserta ed il...

Tanto entusiasmo questa mattina tra i giovani studenti delle sedi di Caiazzo ed Alvignano del liceo "Giannone" di Caserta per l'incontro organizzato nell'ambito del rapporto di collaborazione instaurato tra la Pasta Reggia Caserta ed il glorioso istituto solastico casertano. Nella Palestra comunale, presente anche una rappresentanza di giovanissimi allievi del locale istituto comprensivo e gli assessori allo sport ed alla pubblica istruzione del Comune di Caiazzo, è stata la prof.ssa Carla Palmieri ad aprire l'incontro portando il saluto della dirigente, dr.ssa Marina Campanile. E' toccato, poi, a coach Lele Molin ed al capitano Marco Mordente sintetizzare le rispettive carriere ed introdurre il tema dell'incontro basato sui valori dello sport, sulle esperienze di vita e sul concetto di squadra, intesa come espressione di uno spirito di gruppo che in campo si traduce essenzialmente nella capacità di anteporre l' obiettivo comune a quello dei singoli. Tutti argomenti, questi, che hanno costituito anche la base delle domande poste dai giovani studenti cui hanno esaurientemente risposto sia coach Molin che Marco Mordente. Dopo una singolare gara di tiro che ha visto impegnati un gruppo di giovanissimi allievi ed il capitano della Juve, l'incontro si è chiuso con il tradizionale "assalto" per foto ricordo ed autografi.
Proficuo scrimmage della Pasta Reggia Caserta con l'Expert Napoli in preparazione della trasferta di domenica prossima a Varese. Sono stati giocati quattro periodi di 10' ciascuno con azzeramento del punteggio alla fine di ogni quarto. Per la cronaca i bianconeri si sono imposti nei primi tre periodi (25-20, 17-12, 21-16) ed hanno ceduto di misura nel quarto (18-19) per un complessivo 81-67.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasta Reggia: incontro Liceo Giannone e scrimmage con Expert Napoli

CasertaNews è in caricamento