rotate-mobile
Sport

ASD Gricignano Calcio, mercato da protagonista: arrivano Balestrieri e Rambone

(Gricignano d'Aversa) In attesa di conoscere quale sarà il girone ufficiale della prima categoria in cui militerà il club gricignanese (il sorteggio è previsto per i primi di settembre), Giuseppe Rosi, responsabile della Scuola Calcio di...

(Gricignano d'Aversa) In attesa di conoscere quale sarà il girone ufficiale della prima categoria in cui militerà il club gricignanese (il sorteggio è previsto per i primi di settembre), Giuseppe Rosi, responsabile della Scuola Calcio di Gricignano che si sta attivando nel dare dei consigli riguardo ad alcuni tasselli da aggiungere, a suo parere, alla rosa della squadra maggiore, con il nuovo tecnico Giovanni Fabozzo ed il presidente Massimo Carnevale, stanno costruendo, passo dopo passo, mattone dopo mattone, un gruppo che vede protagonisti pochi giocatori di esperienza e tanti giovani promettenti.
In questo senso assume ancor più importanza l'acquisto del difensore classe 1986, Nicola Balestrieri. Un giocatore in grado di fare reparto da solo, come ha dimostrato più volte con la maglia dell'Aversa Normanna nella Lega Pro, e di dire la sua anche in fase realizzativa. Specialità assoluta di casa è lo stacco perentorio di testa ed il terzo tempo da vero cestista. L'arrivo del centrale è anche frutto della grande amicizia che lo lega a Mister Fabozzo. "Giungo a Gricignano con tantissimo entusiasmo e voglia di fare – ha detto Balestrieri -. Non sono abituato a disputare il Campionato di Prima Categoria – ammette -, ma affrontarlo con un grande amico mi aiuterà tanto. Voglio restare qui per un bel po' di anni ed essere protagonista con questa maglia".
La "roccia", come è soprannominato Balestrieri, non vede l'ora di cominciare. Stesso stato d'animo per l'altro colpo messo a segno nelle ultime ore dalla società verde-azzurra. Si tratta di Mario Luigi Rambone, attaccante di razza maturato tra le fila delle giovanili dell'S.S.C. Napoli. Tanta velocità, potenza e fantasia per il reparto avanzato che potrà contare ancora sulle prodezze balistiche di Marco Di Luise. Al fantasista gricignanese sono bastate due parole scambiate con i vertici societari per decidere di continuare l'avventura calcistica insieme e lo stesso destino è stato condiviso da Luciano Mariniello, mediano DOC originario di Lusciano, e dal capitano gricignanese dell'ultima annata in terza categoria, Giuseppe Dello Margio. I tre hanno fatto sapere di voler cominciare subito a lavorare con la nuova guida tecnica Fabozzo.
Tra i pali si aggiunge altra qualità. E' stato ingaggiato, infatti, il portiere classe 1991, Mimmo Di Ronza, ex Gladiator. Il grande rapporto di stima reciproca col tecnico della compagine dell'agro-aversano ha rappresentato il motivo principale del "sì" finale.Ma il calciomercato non finisce qui. Stando ad alcune voci che si rincorrono in questi caldi giorni d'estate, l'ASD Gricignano Calcio sarebbe sulle tracce di un altro campione che, in passato, ha disputato delle partite sia in Lega Pro che in Serie B. Sulla sua entità nessuno si sbilancia, ma si tratterebbe di un calciatore con un grande bagaglio di esperienza ed originario di Pianura. Nel dubbio generale restano delle certezze: c'è bisogno di altri due attaccanti e due centrocampisti.
Massimo Carnevale è felice del lavoro portato avanti finora: "Sono contentissimo. Nonostante le ristrettezze economiche figlie di un aiuto del comune di Gricignano non pervenutoci, ci stiamo muovendo bene con la consapevolezza di essere sostenuti dall'imprenditoria locale. Stiamo cercando di allestire una squadra all'altezza in grado di combattere subito per i play-off. Vogliamo contendere le posizioni alte della classifica alle altre compagini del nostro girone".
Il prossimo 24 agosto, in Piazza Municipio a Gricignano di Aversa, prima dello spettacolo dei comici di "Made in Sud", verrà presentata ufficialmente la nuova rosa dell'ASD Gricignano Calcio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ASD Gricignano Calcio, mercato da protagonista: arrivano Balestrieri e Rambone

CasertaNews è in caricamento