menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Caserta due giorni di Salute, Sport e Solidarieta'.

Caserta - Nella meravigliosa cornice del Parco Maria Carolina al viale Douhet nei pressi della Reggia diCaserta si terrà, il 26 e 27 Settembre prossimi, la terza manifestazione Campana del Campus3s.Questa manifestazione, che nasce dal connubio del...

Nella meravigliosa cornice del Parco Maria Carolina al viale Douhet nei pressi della Reggia diCaserta si terrà, il 26 e 27 Settembre prossimi, la terza manifestazione Campana del Campus3s.Questa manifestazione, che nasce dal connubio del Campus Salute Onlus, che opera conattività mediche di prevenzione e dell'Associazione Sportform impegnata nella promozione dellosport, coniuga le attività mediche di prevenzione del Campus Salute con un'ampia scelta di Sporte divertimenti per tutta la famiglia. Il fine è quello di raccogliere fondi da destinare alla Ricerca edalla Prevenzione. La presenza nel Campus3s delle attività correlate allo Sport edall'intrattenimento,che rappresentano un efficace veicolo culturale di trasmissione di corretti stili divita, rappresenta un modo per esprimere il desiderio di vivere in salute e di impegno allaprevenzione delle malattie.
Le diverse attività del Campus3s che si svolgeranno a Caserta nel Parco Maria Carolinatrasformeranno l'attraente scenario in una grande area che celebrerà il sostegno alla Salute ed alBenessere. All'interno del CampuS3S sarà costituito "Il Villaggio della Salute", dove sisvolgeranno varie attività mediche dedicate principalmente alle fasce sociali meno abbienti. InfattiIl Campus Salute della Sezione Caserta, con i suoi 80 medici ed infermieri ed oltre 100 volontarirealizzerà visite ed esami strumentali specialistici coadiuvati anche dalle infermiere e dai volontaridella Croce Rossa Italiana. All'insegna del sostegno alla Salute, prenderanno parte anchediverse altre realtà sanitarie che somministreranno consigli, visite ed esami strumentali gratuiti.Interverranno società sportive di Caserta e Provincia come la Juve Caserta per il basketmaschile e la VolAlto Caserta per il volley femminile per affermare il valore dello sport comeimportante componente della Salute. Numerosi enti pubblici e privati, ed aziende Casertane eCampane si aggregheranno alla manifestazione per sostenere l'impegno del Campus3s.Il Programma verrà illustrato il 23 Settembre p.v. in una conferenza stampa, che si terrà nellaSala Riunioni del Comune di Caserta, a cui parteciperanno il Sindaco di Caserta, Pio del Gaudio,il presidente dell'Associazione Sportform, Tommaso Mandato, in rappresentanza del consiglioDirettivo del Campus Salute, Annamaria Colao, il responsabile della sezione di Caserta delCampus Salute, Rosario Cuomo e vari rappresentanti delle istituzioni, delle società sportive, edelle associazioni di volontariato di Caserta e Provincia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona arancione. “Al 90% sarà così”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento