rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Campionato di basket under 17: Pall. Cercola / Pasta Reggia Juve Caserta 50 - 56

Caserta - Torna alla vittoria la formazione 'Under 17 della Juve Caserta che vince in casa della Pall. Cercola al termine di una partita molto equilibrata decisa nel finale dell'ultimo quarto. La Juve ancora in emergenza spogliatoio ,ma con il...

Torna alla vittoria la formazione 'Under 17 della Juve Caserta che vince in casa della Pall. Cercola al termine di una partita molto equilibrata decisa nel finale dell'ultimo quarto. La Juve ancora in emergenza spogliatoio ,ma con il rientrante Aldi, ruota tutta la panchina dalla quale arriva il contributo di tutti i giocatori chiamati in campo da Coach Posillipo. Nel primo periodo di gioco le due squadre partono contratte in attacco, soprattutto nei primi minuti di gioco la Juve fatica a trovare fluidità nelle proprie azioni ma in compenso è ordinata in difesa, dalla quale arrivano alcuni buoni recuperi che consentono di contenere il tentativo di allungo dei padroni di casa, e il primo quarto si chiude sul 13 a 9. Il secondo periodo continua senza break, anche se Cercola conduce sempre di qualche punto ma non riesce a staccare gli avversari a causa di molti errori in attacco, dove spesso le azioni si concludono in forzature e la circolazione di palla risulta limitata e poco efficace e all'intervallo il punteggio è ancora in equilibrio,con un parziale di 12 a11 e il risultato 25 a 20 .Il terzo periodo riparte con buona intensità da parte di entrambe i quintetti, la Juve finalmente trova continuità e fiducia in attacco e gioca il suo miglior quarto arrivando ad avere un possessi di vantaggio e si chiude con un parziale di 11 a 18 e il risultato sul 36 a 38.Si arriva così all'ultimo periodo di gioco e la Juve in difesa chiude sempre meglio l'area e le linee di penetrazione costruendo anche buone conclusioni da fuori anche se non con alte percentuali. I contatti di gioco chiaramente aumentano molto e il gioco è spesso frammentato; nel finale e negli ultimi minuti inoltre la Pasta Reggi é molto più precisa dalla lunetta rispetto alla Pall. Cercola che non riesce più a tornare in partita. Finisce 50 a 56 con la Juve che continua a sperare in un possibile passaggio alla fase Nazionale.
Juve Caserta : All. Posillipo V.All. Ciccarelli
Ventrone 7; Formisano 4; Piccolo 3; Aldi 11; Vinciguerra 10; Gennarelli 2; De Filippo 9; Gravina 1; Palladino 9; Iovinella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato di basket under 17: Pall. Cercola / Pasta Reggia Juve Caserta 50 - 56

CasertaNews è in caricamento