rotate-mobile
Sport

Atletica, inaugurazione pista Indoor di Formia: 5 vittorie dei ragazzi dellArca

Caserta - Spedizione numerosa quella fatta a Formia per l'inaugurazione del nuovo pistino al coperto realizzato direttamente dal Coni nel Centro di Preparazione Olimpica presso la Scuola di Atletica Leggera "Bruno Zauli" di Formia. L'impianto...

Spedizione numerosa quella fatta a Formia per l'inaugurazione del nuovo pistino al coperto realizzato direttamente dal Coni nel Centro di Preparazione Olimpica presso la Scuola di Atletica Leggera "Bruno Zauli" di Formia. L'impianto viene a risolvere qualcuno dei problemi dell'atletica campana, completamente bloccata per l'attività al coperto dopo che le promesse dell'amministrazione De Magistris sul Palavesuvio, si sono rilevate totalmente prive di fondamento, lasciando al degrado e al dimenticatoio un impianto costato miliardi.L'Arca Aversa si è presentata a Formia con ben 22 atleti, riportando ottime prestazioni. Sugli scudi torna il "solito" Mauro D'Ambra che prima vince i 60 metri ad ostacoli per la categoria allievi con il tempo di 9.00, quindi fa sua anche la gara di salto in lungo, con un balzo da 6.04. Doppietta nel peso cadette con Giorgia Romano e Lidia Quaranta, entrambe un tantino sotto tono in metri, ma sempre ai vertici delle classifiche nazionali. Ulteriore vittoria tra gli allievi sui 60 piani per Nicolò Stabile ch corre in 7.40, dopo una settimana di stop per influenza.
Sempre sui 60 piani ma in chiave Promesse va bene Ugo Assanti, giovane studente in Farmacia, che trova le dosi giuste per arrivare al bronzo corso in 7.50 suo nuovo personale. Giulio Finicelli vince il peso Cadetti ed è secondo nel lungo, mentre buon quarto posto nel lungo Cadette per Rosa Battiloro.
Ora il prossimo appuntamento al coperto sarà ad Ancona nel fine settimana, per lo svolgimento dei Campionati Italiani Indoor under 15, tre gli aversani qualificatisi, Mauro D'Ambra, Mario Santoro e Nicolò Stabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, inaugurazione pista Indoor di Formia: 5 vittorie dei ragazzi dellArca

CasertaNews è in caricamento