rotate-mobile
Sport

Ischia-Casertana 1-0, una sfortunata deviazione di Idda costa il terzo ko ai falchetti

Caserta - Un'autorete condanna la Casertana alla terza sconfitta in campionato in quel di Ischia. Falchetti sottotono e incapaci di capitalizzare il solito possesso palla. Pesa, dunque, il pallone ciccato da Idda su un tiro innocuo di Schetter...

Un'autorete condanna la Casertana alla terza sconfitta in campionato in quel di Ischia. Falchetti sottotono e incapaci di capitalizzare il solito possesso palla. Pesa, dunque, il pallone ciccato da Idda su un tiro innocuo di Schetter. 1-0 e Casertana chiamata ad analizzare gli errori di sempre. Nella prima frazione l'Ischia prova a partire forte, ma ben presto la squadra di Ugolotti prende in mano le operazioni. Eppure le prime occasioni capitano ai padroni di casa. Al 13' punizione di Schettere, Fumagalli non trattiene, ma Idda spazza via. Al 20' un colpo di testa di Mattera viene respinto nei pressi della linea di porta ancora dal difensore di Alghero. La risposta della Casertana arriva al 25'. Una palla d'oro per i falchetti: cross di Pezzella, sponda di Baclet e Mancino che spreca da ottima posizione. Ad inizio riprese la frittata: tiro non irresistibile di Schettere, Idda prova a spazzare via ma 'cicca' il pallone spendendolo alle spalle di Fumagalli. A questo punto gli isolani si arroccano nella propria metà campo rinunciando a giocare. La gara diventata spezzetta e la Casertana appare poco lucida. I falchetti fanno girare palla, ma vanamente. Al 17' occasione per Idda, ma il difensore manda di un soffio a lato. Al 37' l'occasione più ghiotta con Rinaldi che incorna a botta sicura su angolo, ma Mennella risponde con un intervento d'istinto.

ISCHIA – CASERTANA 1-0
ISCHIA (4-3-3): Mennella; Finizio Cascone Mattera Tito; De Francesco Liccardo Nigro (36' st Alfano); Schetter (28' st Mora) Cunzi Masini (1' st Di Nardo). A disp.: Pane, Mora, Rainone, Alfano, Armeno, Austoni, Di Nardo. All.: Campilongo.
CASERTANA (4-2-3-1): Fumagalli; Antonazzo Idda Rinaldi Pezzella; Cruciani Marano; Agodirin (21' st Varriale) Correa (11' st Alvino) Mancino; Baclet (31' st Caturano). A disp.: Vigliotti, D'Alterio, Conti, Cucciniello, Alvino, Caturano, Varriale. All.: Ugolotti.
ARBITRO: Tardino di Milano
MARCATORI: 2' st autorete Idda I
NOTE: al 20' st Espulso dalla panchina Pane; al 40' st espulso il tecnico dell'Ischia Campilongo; Ammoniti: Cunzi, Antonazzo, Agodirin, Mennella, Fumagalli, Marano, Rinaldi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ischia-Casertana 1-0, una sfortunata deviazione di Idda costa il terzo ko ai falchetti

CasertaNews è in caricamento