rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Il difensore Gianluigi Bianco e' della Casertana

Caserta - La Casertana F.C. comunica di aver ingaggiato il calciatore Gianluigi Bianco. Difensore sinistro, nato a Genova l'11 maggio 1989, cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, ha mosso i primi passi da professionista in serie B con la...

La Casertana F.C. comunica di aver ingaggiato il calciatore Gianluigi Bianco. Difensore sinistro, nato a Genova l'11 maggio 1989, cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, ha mosso i primi passi da professionista in serie B con la maglia dell'Empoli. In cadetteria per lui esperienze anche con Sassuolo, Frosinone, Grosseto e Vicenza. Nel 2012-13 la promozione dalla Prima Divisione alla serie B con l'Avellino. La scorsa stagione ha vestito la casacca del Castel Rigone (Seconda Divisione) collezionando 18 presenze e 2 gol.
"Sono contentissimo di questa nuova avventura – commenta Bianco poco dopo la firma – A Caserta trovo calciatori con cui ho condiviso altre esperienze. Fumagalli, Caturano e Mancino mi hanno parlato del calore e della grande voglia di questa piazza. Nella mia carriera ho disputato prevalentemente campionati di serie B e lo scorso anno avevo deciso di scendere in Seconda Divisione per rimettermi in gioco dopo un infortunio. Ho parlato con il presidente Lombardi e il direttore Pannone toccando con mano la grande ambizione del club. Ho trovato persone serie che hanno voglia di fare qualcosa di importante. In più ritrovo un allenatore come Gregucci che ho già avuto a Sassuolo: difficile trovare professionisti come lui in Lega Pro. Ora ho una gran voglia di iniziare questa nuova esperienza. Il prossimo campionato è molto stimolante. Sarà molto aperto e combattuto e sono sicuro che la Casertana saprà farsi valere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il difensore Gianluigi Bianco e' della Casertana

CasertaNews è in caricamento