rotate-mobile
Sport

Ancora successi alla palestra schermistica P. Giannone

Caserta - Nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 gennaio, presso la palestra schermistica "P. Giannone" di Caserta, si è tenuta la seconda prova di qualificazione regionale, categoria Assoluti. Grandi risultati per la scuola ospitante che...

Nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 gennaio, presso la palestra schermistica "P. Giannone" di Caserta, si è tenuta la seconda prova di qualificazione regionale, categoria Assoluti. Grandi risultati per la scuola ospitante che porterà sulle pedane di La Spezia molti giovani atleti. Si sono qualificati, infatti, Domenico Corona, arrivato 2°, seguito da Pietro Pietropaolo, 3°, Giuseppe De Stasio, 6°, Pierpaolo Concilio, 8°, Diego Pitruzzella, 13° e Gabriele Iacomino, 14°. Per le ragazze, invece, Claudia Cavallaro ha ottenuto un eccellente primo posto. Andranno a La Spezia anche gli atleti Vincenzo Parisella e Alessia Cocozza, già classificati precedentemente. Hanno partecipato, infine, alla gara, conseguendo buoni risultati, anche gli atleti Giustino de Sire, presidente della società, Pasquale D'Andrea, Gerardo Sgueglia, Leonardo Tartigro, Maurizio Quaranta, Antonio Ragozzino, Claudio Quaranta, Vitaliano Petrillo, Giuseppe Centore e Carlo Maria D'Angelo; e le atlete Mariagiulia Scialdone, Francesca Fichera, Lucrezia Falocco, Mariapia Pietropaolo e Beatrice Barbato.
Nei prossimi giorni, invece, si terranno le finali dei campionati Giovani e Cadetti, nelle quali si confronteranno i migliori 36 atleti d'Italia che si sono qualificati nelle due prove nazionali precedenti delle rispettive categorie. Per il gruppo schermistico "P. Giannone" tireranno Alessia Cocozza, per le Cadette, under 17, e Claudia Cavallaro, per le Giovani, under 20.
Il presidente Giustino de Sire e il maestro Mario Renzulli, che in questi giorni è stato impegnato con la nazionale under 20 di spada femminile, a Moedling, in Austria, sono ottimisti per le prossime competizioni che si terranno, e orgogliosi dei risultati raggiunti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora successi alla palestra schermistica P. Giannone

CasertaNews è in caricamento