Sport

Adeguamento Stadio Pinto, Del Gaudio: iniziati i lavori ma e' polemica con la dirigenza della Casertana

Caserta - La Casertana F.C. rende noto che la Commissione Impianti Sportivi Lega Pro ha certificato la totale assenza dei lavori d'adeguamento dello stadio 'Pinto' necessari per l'ottenimento della licenza nazionale. Alla luce di ciò in data...

073008_casertana_stadio_pinto

La Casertana F.C. rende noto che la Commissione Impianti Sportivi Lega Pro ha certificato la totale assenza dei lavori d'adeguamento dello stadio 'Pinto' necessari per l'ottenimento della licenza nazionale. Alla luce di ciò in data odierna, alle ore 18:30, la Commissione Criteri Infrastrutturali FIGC ha comunicato telefonicamente al direttore generale Nicola Pannone che tutti i lavori prescritti dovranno essere completati entro l'8 luglio prossimo, pena l'esclusione definitiva dal campionato di competenza, senza possibilità alcuna di ricorso.
"Sono in continuo contatto con il presidente Lombardi, con il direttore Pannone, con i vertici federali.Nel rispetto delle norme che regolamentano gli appalti pubblici, nella giornata odierna e a proseguire domani e nei prossimi giorni, sono iniziati nello stadio Pinto i previsti lavori. Ai vertici federali ho spiegato la situazione e nella giornata di ieri avevo inoltrato loro, tramite la società, non solo la documentazione necessaria, anche comprensiva dell'attestazione degli impegni economici assunti, ma anche una mia personale dichiarazione di impegno a svolgere i lavori e sull'importanza degli stessi per tutta la nostra città. Nonostante i gravi problemi di Caserta che non trascuriamo, stiamo assicurando massimo impegno a questa vicenda e a favore della Casertana Calcio alla quale, al contrario di quanto accaduto in altre città con società di rango, non abbiamo chiesto di utilizzare altri stadi per le prime partite del campionato. Più di questo non possiamo fare perché non ci è consentito da norme e regolamenti che disciplinano i lavori pubblici. Sono certo che la Federazione comprenderà questo sforzo e quanto già messo in campo". Lo dichiara il sindaco di Caserta, Pio Del Gaudio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adeguamento Stadio Pinto, Del Gaudio: iniziati i lavori ma e' polemica con la dirigenza della Casertana

CasertaNews è in caricamento