Sport

Boxe, si infrange il sogno olimpico per Domenico 'Mirko' Valentino che perde contro il lituano Evaldas Petrauskas

Marcianise - Si infrange il sogno olimpico per Domenico "Mirko" Valentino che perde contro il lituano Evaldas Petrauskas. Il pugile di Marcianise (GS Fiamme Oro 60 Kg - Bronzo Mondiali Baku 2011 e Argento Ankara 2011) conoscuito come "Mr. Tattoo"...

Si infrange il sogno olimpico per Domenico "Mirko" Valentino che perde contro il lituano Evaldas Petrauskas. Il pugile di Marcianise (GS Fiamme Oro 60 Kg - Bronzo Mondiali Baku 2011 e Argento Ankara 2011) conoscuito come "Mr. Tattoo", dopo aver battuto negli Ottavi lo scozzese Josh Taylor per 15 a 10, ieri stasera è stato costretto a cedere all'ostico lituano Evaldas Petrauskas, medaglia d'oro ai Giochi olimpici Youth di Singapore e d'argento ai Campionati Mondiali Youth di Baku, in cui ha superato l'italiano Donato Cosenza nelle Eliminatorie. Un uomo da battere ed alla portata di Valentino che però si è rivelato un picchiatore difficile da contrastare, dalla boxe scomposta e chiuso fin dalla prima ripresa, in cui il lavoro di corpo a corpo ha avuto la meglio, anche se di un solo punto (6 a 5), sulla conduzione a distanza di Valentino. La troppa irruenza ha portato il lituano ad un primo richiamo ufficiale. Spiazzato ma ancora in gara, l'azzurro ha tentato di riportare dalla sua il risultato con colpi diretti ed efficaci. Petrauskas però ha perseverato nello scontro ravvicinato tentando il tutto per tutto e chiudendo il round per 6 a 4. Stesso copione nella terza ripresa, finita per 5 a 4 a favore del lituano che non ha dato tregua a Valentino, impegnato a riprendersi il match con colpi diretti. A nulla è servito il secondo richiamo ufficiale di Petrauskas che, con il punteggio di 16 a 14, si è aggiudicato una medaglia sicura. In Semifinale affronterà il coreano Han Soonchul.
Mercoledì 8 Agosto: h 22.45 Vincenzo Mangiacapre vs Danivar Yeleussinov (Kaz)Sfida per le semifinali per Vincenzo Mangiacapre con il Kazako Danivar Yeleussinov. Un match che andrà in scena, sul ring della South Arena dell'Excel, Mercoledì 8 Agosto alle 22.45. Venerdì 10 Agosto:h15.45 91 Kg Semifinale Clemente Russo vs Teymur Mammadov (AZE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, si infrange il sogno olimpico per Domenico 'Mirko' Valentino che perde contro il lituano Evaldas Petrauskas

CasertaNews è in caricamento