rotate-mobile
Sport

Ssc Capua in viaggio per le scuole calcio della provincia

Caserta - Approfittiamo della disponibilità per fare due parole con il responsabile del settore giovanile della S.S.C. CAPUA Alberto GUARINO su quanto accaduto sino ad oggi, per la stagione corrente, nel settore giovanile. "Ad oggi sono convinto...

Approfittiamo della disponibilità per fare due parole con il responsabile del settore giovanile della S.S.C. CAPUA Alberto GUARINO su quanto accaduto sino ad oggi, per la stagione corrente, nel settore giovanile.
"Ad oggi sono convinto che gli istruttori di tutte le squadre del nostro settore giovanile stiano facendo un buon lavoro, colgo l'occasione per ufficializzare la conferma per la prossima stagione sportiva 2013-2014 di Mister Aldo Scialla in qualità di responsabile tecnico della società nonchè allenatore di due squadre le cui rose, gia molto competitive, le stiamo completando con alcuni tasselli di valore. Non voglio parlare dei risultati perché significherebbe giustificare le classifiche, l'ottimo lavoro fatto ed attribuire loro solo dei numeri. Intendo dire che camminando verso il termine della stagione si intravedono " futuri giocatori" in ogni annata e che il criterio di selezione e valutazione avuta in questi anni sta pienamente premiando. Grazie, anche, alla collaborazione di Enzo RAIOLA e Sandro MARTONE anche quest'anno possiamo dire, con immensa gioia che alcuni giocatori la prossima stagione non indosseranno piu' la casacca giallorossa per proiettarsi nel mondo professionistico piu' consone alle proprie potenzialità. Voglio anticipare che il prossimo anno saranno presenti altre due figure professionali di grande spessore e cioè: "Il preparatore coordinativo" e "il maestro di Tecnica".
Il preparatore coordinativo avrà il compito di programmare annualmente un lavoro specifico per lo sviluppo coordinativo e motorio, per le varie fasce d'età e di sviluppare e recuperare le abilità coordinative degli allievi, inserendo nelle unità didattiche, (sedute d'allenamento) una parte specifica dedicata allo sviluppo dello schema corporeo e motorio di base.
Il maestro di Tecnica avrà il compito di sviluppare la componente tecnica, tecnica individuale, tecnica applicata senza avversario, tecnica applicata con avversario, tecnica in velocità, tecnica applicata nelle situazioni di gioco, ecc. ecc.Con questo posso solo che invitare, già dalla prossima settimana, tutti i ragazzi e bambini nati negli anni 2000- 2001- 2002- 2003 – 2004- 2005 – 2006 – 2007 a venirci a trovare per una prova, a titolo completamente gratuito, in modo da toccare con mano la nostra realtà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ssc Capua in viaggio per le scuole calcio della provincia

CasertaNews è in caricamento