rotate-mobile
Sport

Angelo Iannelli si aggiudica la 1^ maratona universitaria Pietro Mennea

Benevento - Bilancio positivo per la 1^ maratona "Pietro Mennea" organizzata dall'Università degli Studi "Giustino Fortunato". Tenutasi ieri mattina (domenica 15 settembre), la manifestazione, realizzata con il patrocinio del Comune di Benevento...

Bilancio positivo per la 1^ maratona "Pietro Mennea" organizzata dall'Università degli Studi "Giustino Fortunato". Tenutasi ieri mattina (domenica 15 settembre), la manifestazione, realizzata con il patrocinio del Comune di Benevento, dell'Amatori Podismo Benevento e dell'U.S. Acli., ha visto la partecipazione di circa 200 podisti campani che hanno preso parte alla gara professionistica. A vincere la competitiva è stato Angelo Iannelli, blasonato atleta delle Fiamme Azzurre di Roma. Secondo e terzo classificato rispettivamente Antonello Sateriale (Podisti San Giorgio del Sannio) e Franco Mainolfi (Podisti Valle Caudina).Entusiasta dell'esito dell'iniziativa Silvio Colombo, direttore amministrativo dell'UniFortunato. "Con questo evento, che coniuga in maniera virtuosa cultura e sport, - dice – abbiamo desiderato avvicinare sempre più il nostro Ateneo alla città, volendo creare soprattutto una relazione stretta con i giovani beneventani che amano le discipline sportive".Tanti infatti i cittadini del capoluogo sannita che hanno assistito alla manifestazione, realizzando così una splendida cornice di pubblico. "Visti i risultati – conclude Colombo – contiamo di ripetere la gara podistica anche il prossimo anno, cercando di farla crescere nel tempo".
Plaude l'iniziativa anche Enrico Castiello, consigliere comunale delegato allo Sport. "Questo evento – afferma - ha una grossa valenza perchè regala una giornata all'insegna dello sport, dell'amicizia e dell'aggregazione, potendo ammirare nel contempo le bellezze della nostra città".Oltre alla gara professionistica, che ha visto in programma anche una stracittadina per gli amatori, il "running day" ha portato in scena, nel piazzale antistante l'UniFortunato, ulteriori iniziative simultanee. Qui bambini e ragazzi hanno, infatti, avuto il piacere di sperimentare diversi sport grazie alla partecipazione di importanti società sportive del territorio beneventano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelo Iannelli si aggiudica la 1^ maratona universitaria Pietro Mennea

CasertaNews è in caricamento