rotate-mobile
Sport Marcianise

Boxe, si presenta la VII Edizione del Torneo Guanto dOro dItalia

Marcianise - Il via ufficiale alla VII Edizione del Torneo Nazionale Guanto d'Oro d'Italia verrà dato domani, martedì 16 luglio, a Marcianise, a partire dalle ore 15.30, presso il Centro Commerciale "Campania" - Event Partner insieme a Roberto...

Il via ufficiale alla VII Edizione del Torneo Nazionale Guanto d'Oro d'Italia verrà dato domani, martedì 16 luglio, a Marcianise, a partire dalle ore 15.30, presso il Centro Commerciale "Campania" - Event Partner insieme a Roberto Giannotti - che ospiterà le attese finali della tre giorni dedicata alla grande boxe olimpica. Settantuno atleti, qualifica Elite 1a e 2a serie, di nazionalità italiana e straniera, appartenenti a dieci categorie di peso (dai 52 ai +91 Kg.) e provenienti da tutta Italia, si contenderanno l'ambito "Guanto d'Oro" nell'evento indetto dalla Federazione Pugilistica Italiana ed organizzato dall'ASD Excelsior Boxe Axpo di Marcianise, con la collaborazione del Centro Commerciale "Campania" e del Comitato Regionale Campania FPI.
Il primo gong suonerà il 26 luglio sul ring dell'Impianto del Gruppo Sportivo Militare F.F.O.O. allestito nell''Istituto Liceo Scientifico F. Quercia di Via Misericordia, dove si svolgeranno i Quarti di Finale e le Semifinali fino al 27 luglio. La sfida continuerà e si concluderà sul quadrato del Centro Commerciale "Campania" domenica 28 luglio sotto i riflettori di Rai Sport.
Per la presentazione ufficiale, in programma domani nelle suggestiva Piazza Campania, centro nevralgico del Centro Commerciale Campania, interverranno al tavolo dei lavori, moderato dal giornalista Lucio Bernardo, il Sindaco del Comune di Marcianise dott. Antonio De Angelis, il Presidente della Provincia di Caserta dott. Domenico Zinzi, il Delegato Provinciale CONI di Caserta dott. Michele De Simone, il Consigliere della FPI Angelo Musone, il Segretario Generale della FPI dott. Alberto Tappa, il Supervisore Organizzativo Squadre AOB – APB-WSB Maestro Francesco Damiani, il Presidente del CR Campania FPI dott. Enrico Apa, l'organizzatore dell'ASD Excelsior Boxe Axpo di Marcianise Maestro Domenico Brillantino ed il Presidente del Consorzio Esercenti del Centro Commerciale Campania dott. Giuseppe Lanza. Saranno presenti anche il dott. Flavio D'Ambrosi, Consigliere della FPI e Vicepresidente del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, e la dott.ssa Laura Puoti, Marketing & Communication Specialist del Centro Commerciale Campania.
In prima fila a portare il loro personale in bocca al lupo a tutti gli atleti partecipanti saranno i campioni azzurri Clemente Russo, argento olimpico a Pechino 2008 e Londra 2013, Vincenzo Mangiacapre, bronzo olimpico a Londra 2012, e Domenico Valentino, oro mondiale a Milano 2009.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe, si presenta la VII Edizione del Torneo Guanto dOro dItalia

CasertaNews è in caricamento