rotate-mobile
Sport

Campionato Basket Eccellenza U17 - Pasta Reggia Juve Caserta / Polisportiva Basket Stabia 57 56

Caserta - Scontro al vertice tra due formazioni intenzionate a mantenere il vertice della classifica.Pubblico delle grandi occasioni impreziosito anche dalla presenza degli Americani Moore, Scott e Hannah della prima squadra della Juve e finale...

Scontro al vertice tra due formazioni intenzionate a mantenere il vertice della classifica.Pubblico delle grandi occasioni impreziosito anche dalla presenza degli Americani Moore, Scott e Hannah della prima squadra della Juve e finale tutto da raccontare.
Andiamo per ordine, il primo quarto si apre con una Pasta Reggia che sul proprio campo non intende dare spazio a chicchessia e con Spalice e Aldi creano il primo break della partita portando la Juve a chiede con un parziale primo quarto di 16 a 3.
Secondo quarto, Stabia non ci sta e con delle buone giocare cerca di ricucire lo strappo e rimanere attaccata alla partita mentre Caserta non pigia più di tanto sull'acceleratore e si chiede con un parziale di 13 a 15 ed il risultato sul 29 a 18.
Al ritorno dagli spogliatoi è ancora lo Stabia a dettare il ritmo complice anche una Juve rientrata in campo ma poco presente. Troppi gli errori dei Casertani , anche con palle rubate ma non capitalizzate e che si tiene a galla solo grazie ad un Vinciguerra immarcabile ed in piena trans agonistica. Il quarto si chiude con un parziale di 16 a 23 ed il punteggio sul 45 a 41.
Ultimo quarto, le squadre si inseguono con il punteggio che è nell'ordine di pochi punti di differenza e pertanto partita completamente aperta. Siamo oramai giunti all'ultimo giro di lancette e Stabia e sopra di un punto e palla in mano. Sull'azione la Juve commette fallo e in lunetta Del Sorbo fa uno su due con il tempo oramai fermo a 4 secondi e sei decimi. Coach Posillipo chiama time out e impartisce lo schema che vede la rimessa da metà campo con palla alla Juve per un tentativo di tiro. Rimessa su De Franciscis che passa subito ad Aldi che, senza pensarci su troppo, si alza e da più di nove metri mette la bomba della vittoria allo scadere.
A questo punto sul campo succede il fini mondo, i ragazzi della Juve su tuffano su Aldi e dal parterre partono gli Americani Moore, Scott e Hannah che si tuffano anche loro nella mischia per festeggiare la vittoria.
Vittoria al fotofinish che ha premiato la Juve Caserta con il risultato finale fissatosi sul 57 a 56, ma che ha visto uno Stabia tenere benissimo il campo con una partita tutto cuore in un campo non proprio facile.
Pasta Reggia Juve Caserta : Damiano 5 , Spalice 13 , Ventrone , Piccolo 2 , Aldi 11, De Franciscis 2, Vinciguerra 22, Gennarelli, De Filippo 2, Gravina , Di Martino, Palladino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Basket Eccellenza U17 - Pasta Reggia Juve Caserta / Polisportiva Basket Stabia 57 56

CasertaNews è in caricamento