rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Prandelli: Co la Costa Rica sara' una gara molto difficile

(Roma) Non è il caldo l'ostacolo che Cesare Prandelli teme di più, ma la Costa Rica, una squadra che battendo l'Uruguay all'esordio non ha fatto altro che confermare quello che il Ct già sapeva: "Quando in Italia mi chiedevano dell'Inghilterra e...

(Roma) Non è il caldo l'ostacolo che Cesare Prandelli teme di più, ma la Costa Rica, una squadra che battendo l'Uruguay all'esordio non ha fatto altro che confermare quello che il Ct già sapeva: "Quando in Italia mi chiedevano dell'Inghilterra e dell'Uruguay – ricorda Prandelli in conferenza stampa - dicevo di fare attenzione alla Costa Rica. E' una squadra molto ben organizzata, completa, che ha un sistema di gioco che conosce a memoria. Ha tre giocatori lì davanti di grandissima qualità tra cui Campbell, un attaccante moderno che ha anche un bel tiro dalla distanza. Ha meritato di vincere con l'Uruguay e domani per noi sarà una partita molto difficile".
Buffon e Barzagli hanno svolto l'allenamento di rifinitura, ma ancora non è sicura la loro presenza con la Costa Rica: "Fino a domani – avverte il Ct - non possiamo dire chi giocherà, viviamo ora dopo ora per capire se hanno recuperato da questi piccoli infortuni. Gigi ha un po' di gonfiore, gli ultimi tre giorni di allenamento sono stati ottimi e se la reazione dopo l'allenamento di oggi è buona ci sarà. Ieri Barzagli ha avuto un problema, oggi è andato bene, se sarà disponibile e avrà meno dolore giocherà, altrimenti toccherà ad un altro". Se è vero che i time out sarebbero fondamentali ("Andrebbero fatti sempre e comunque. Oggi alle 13.25 c'erano 29 gradi e 57% di umidità, dopo 20 minuti i gradi erano quasi 40 e l'umidità più del 70%"), Prandelli non vuole trovare alibi: "Sapevamo di trovare questo clima, siamo pronti e non abbiamo scuse. Le squadre sudamericane stanno dimostrando più sprint ed esplosività rispetto a quelle europee. Ci saranno partite, come quella di domani, in cui ci sarà da soffrire, ma dobbiamo cercare un'altra vittoria".
Chiusura sulla Spagna, Campione d'Europa e del Mondo in carica e prima vittima illustre di questo Mondiale: "Per la Spagna ho un grandissimo rispetto e non entro nel merito. Sono convinto che tra due mesi sarà ancora una delle squadre più forti al Mondo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prandelli: Co la Costa Rica sara' una gara molto difficile

CasertaNews è in caricamento