Sport

Inter, Stramaccioni: 'Noi, sempre stati vivi'

(Roma) Parola ad Andrea Stramaccioni, per il commento all'1-1 con cui si è conclusa Roma-Inter: "Sempre rispettando il potenziale della Roma, di altissimo profilo, siamo sempre stati vivi. E avere sempre due attaccanti più Guarin è stato il...

(Roma) Parola ad Andrea Stramaccioni, per il commento all'1-1 con cui si è conclusa Roma-Inter: "Sempre rispettando il potenziale della Roma, di altissimo profilo, siamo sempre stati vivi. E avere sempre due attaccanti più Guarin è stato il segnale che c'eravamo a fare la nostra parte. La Roma ha fatto un avvio di grandissimo livello, ma poi nella seconda parte del primo tempo e nell'avvio della ripresa c'è stata una buonissima Inter. Alla fine il pari è stato giusto. Noi avevamo qualche assenza davanti che si è fatta un po' sentire".Il tecnico nerazzurro non nasconde poi i sentimenti provati nell'affrontare all'Olimpico la Roma: "Mi sono emozionato e anche tanto, sono un ragazzo semplice e certe cose mi toccano".

Si analizzano poi alcune scelte di formazione, a partire dalla rinuncia a Esteban Cambiasso: "Per noi è importante Cambiasso, ma ho optato per la coppia di centrocampisti con maggiore corsa. In questa partita ho fatto questa scelta. Guarin? È un giocatore importante e lo sta dimostrando, è uno dei nostri trascinatori. Rocchi? Non era ancora al 100 per cento; Livaja ha fatto una grande partita, il suo poteva essere un eurogol".Inevitabile un cenno a Wesley Sneijder, il cui trasferimento in Turchia è stato annunciato dal Galatasaray: "Io aspetto di parlare con il mio presidente, ma come ho già detto - in un modo o nell'altro - l'importante era la conclusione. Quali mosse di mercato? I miei mi vanno benissimo; se arriva un centrocampista deve essere di caratteristiche diverse da quelle dei giocatori che ho già, se no va bene così".
Infine, chiusura sugli infortunati: "Rientrerà solo Alvarez, che ci raggiungerà qui a Roma. Non ce la fanno invece Milito, Cassano, Samuel e Stankovic".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter, Stramaccioni: 'Noi, sempre stati vivi'

CasertaNews è in caricamento