rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Bayern vince 2-0 contro la Roma, Garcia: 'Contento dei miei ragazzi, nonostante la sconfitta'

(Roma) Di nuovo sconfitta, ma questa volta in termini 'umani'. Il Bayern vince 2-0 contro la Roma senza neanche spingere più di tanto e si qualifica per gli ottavi, vincendo anche il girone, con due turni d'anticipo. I bavaresi vincono anche...

(Roma) Di nuovo sconfitta, ma questa volta in termini 'umani'. Il Bayern vince 2-0 contro la Roma senza neanche spingere più di tanto e si qualifica per gli ottavi, vincendo anche il girone, con due turni d'anticipo. I bavaresi vincono anche all'Allianz con un gol per tempo e conquistano aritmeticamente il primato del girone. Ma i giallorossi sorridono: la vittoria del Cska a Manchester consente a Totti e compagni di essere ancora padroni del proprio destino.
Le parole del tecnico giallorosso al termine della sfida di Monaco:"Il Bayern è una squadra forte, lo ha dimostrato anche stasera e lo sapevamo. Il nostro atteggiamento, sia dal punto di vista tattico, sia sotto l'aspetto mentale è stato buono. Peccato per i due gol: i nostri avversari non hanno avuto tante occasioni. Noi siamo stati pericolosi, ma non siamo riusciti a trovare la porta e quando lo abbiamo fatto abbiamo trovato davanti il portiere più forte del mondo. Sono comunque contento dei miei ragazzi, anche se abbiamo perso: siamo riusciti a cancellare la brutta prova dell'andata.Contro il Bayern bisogna saper difendere bene, organizzati: stasera ci siamo riusciti. Essere ancora secondi dopo i due match contro i bavaresi è un risultato importante: questo vuol dire che il destino è ancora dalla nostra parte. Ora ci sono due partite per poter passare il girone.Cambiando il sistema di gioco e lasciando a loro il possesso palla, avevamo bisogno dei giocatori giusti dal punto di vista difensivo ed è andata bene. Contro gli uomini di Guardiola è difficile tenere il pallone e potevamo sfruttare di più la profondità. Con Nainggolan e Iturbe davanti al portiere non siamo riusciti a segnare: sono state occasioni importanti per poter portare a casa un risultato positivo. Volevo una squadra aggressiva, ma ho fatto delle scelte per risparmiare dei calciatori anche in vista della sfida contro il Torino di domenica, quando avremo giocatori più freschi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bayern vince 2-0 contro la Roma, Garcia: 'Contento dei miei ragazzi, nonostante la sconfitta'

CasertaNews è in caricamento