
064524_deguzman_higuain
Napoli al cardiopalma agguanta tre punti battendo il Genoa 1-2: gol di Callejon e De Guzman
Napoli - Allo scadere del gong il Napoli agguanta tre punti importantissimi sotto il profilo psicologico oltre che per la classifica. In questo modo,inatti, oltre a spazzare via la delusione per il mancato ingresso nella Champions, replica ai...
Allo scadere del gong il Napoli agguanta tre punti importantissimi sotto il profilo psicologico oltre che per la classifica. In questo modo,inatti, oltre a spazzare via la delusione per il mancato ingresso nella Champions, replica ai colpi di Juventus, Milan e Roma. La squadra di Benitez parte con il piede giusto passando al Ferraris pur al termine di una partita non brillante. Callejon apre subito, Pinilla pareggia. Al 95' l'olandese De Guzman, entrato al posto di uno spento Hamsik, trova il centro da tre punti.
"E' stata una vittoria della squadra". Rafa Benitez soddisfatto ed orgoglioso del suo Napoli che conquista una vittoria al 95esimo a Marassi nel debutto in campionato. Un successo di forza e carattere come sottolinea il tecnico azzurro. "Chiaramente è una vittoria molto importante perchè è stata una vittoria di squadra. Ho chiesto alla squadra compattezza e serenità perchè in Italia il calcio è sempre eccessivo nei giudizi".
"Non siamo ancoa al top fisico e dobbiamo lavorare, però si è vista tanta qualità da parte nostra e credo potessimo segnare 4-5 gol. Già sull'uno a zero potevamo andare in porta facilmente anche per segnare il secondo gol. Poi abbiamo dimostrato nel finale la voglia di vincere"."E' la prima giornata del campionato e se una squadra è già al cento per cento significa che qualcosa non va bene. La condizione migliore arriverà col tempo ma prendo come un bel segnale questa vittoria ottenuta giocando da squadra". E' finito il mercato del Napoli? "Credo di sì, tranne novità clamorose"
"E' stata una partita difficilissima,non sempre giocata bene ma era importante vincere e l'abbiamo fatto. C'è tanto da migliorare, lo sappiamo, oggi non abbiamo disputato una gara perfetta, ma abbiamo saputo soffrire e conquistare il successo". "Era la prima giornata e non siamo ancora al top fisicamente. Però abbiamo dimostrato che possiamo far bene. La strada è lunga siamo appena all'inizio".Insigne esprime la sua gioia: "Abbiamo vinto una partita sofferta. Mi sento un po' responsabile perchè potevo segnare prima il gol vittoria e potevamo chiuderla. Meno male che il gol è arrivato ed è stato un successo meritato""Negli spogliatoi prima della ripresa ci siamo parlati e ci siamo detti che volevamo vincere a tutti i costi questo esordio. Conosciamo la nostra forza e stasera siamo felici di aver conquistato i tre punti".