rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Juventus, Conte: 'Sfide di grande fascino'

(Torino) «Un girone duro, con sfide di grande fascino». Antonio Conte commenta così l'esito del sorteggio di Champions. L'urna di Montecarlo ha riservato ai bianconeri Real Madrid, Galatasaray e Copenaghen e il tecnico racconta così le prossime...

(Torino) «Un girone duro, con sfide di grande fascino». Antonio Conte commenta così l'esito del sorteggio di Champions. L'urna di Montecarlo ha riservato ai bianconeri Real Madrid, Galatasaray e Copenaghen e il tecnico racconta così le prossime avversarie: «Il Real è una delle favorite alla vittoria finale, una delle avversarie storiche della Juve in Europa e confrontarsi con una formazione di tale blasone e spessore sarà un grande stimolo. Il Galatasaray è una squadra temibile, di notevole qualità e che potrà contare nella gara in casa su un ambiente caldissimo. Dall'esperienza dello scorso anno con il Nordsjaelland abbiamo imparato a conoscere il calcio danese. Anche con il Copenaghen l'attenzione dovrà essere massima».
«A differenza della scorsa stagione - continua Conte - oggi tutti noi sappiamo cosa ci aspetta, le sensazioni che si provano e le difficoltà che si incontrano nel confrontarsi contro le squadre migliori del mondo. Affrontiamo la competizione con più esperienza e consapevolezza, ma anche con un'idea ben precisa in testa: per noi l'Europa dev'essere un sogno da inseguire, sapendo che più saremo bravi a prolungarne la durata, più potrà crescere la nostra personalità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus, Conte: 'Sfide di grande fascino'

CasertaNews è in caricamento