
063823_pirlo_gran_gala
Gran Gala' AIC 2014: Pirlo ancora una volta calciatore dell'anno
(Milano) Buffon; Darmian, Barzagli, Benatia, Asamoah; Vidal, Pirlo Pogba; Tevez, Higuain, Immobile. È questa la fantastica squadra, in un ipotetico formidabile 4-3-3, premiata stasera sul palco dello Studio Rai di via Mecenate a Milano per la...
(Milano) Buffon; Darmian, Barzagli, Benatia, Asamoah; Vidal, Pirlo Pogba; Tevez, Higuain, Immobile. È questa la fantastica squadra, in un ipotetico formidabile 4-3-3, premiata stasera sul palco dello Studio Rai di via Mecenate a Milano per la quarta edizione del Gran Galà del Calcio Aic, la "squadra dell'anno", vale a dire gli undici calciatori più votati, ruolo per ruolo, del campionato scorso.
Un format tutto nuovo che ha "incoronato" per la terza volta consecutiva Andrea Pirlo "calciatore dell'anno", quindi Antonio Conte "allenatore dell'anno", Nicola Rizzoli "arbitro dell'anno", Daniele Rugani "miglior giovane della Serie B" e Melania Gabbiadini "calciatrice dell'anno". Nel corso della serata è stata premiata anche la Juventus quale società di Serie A che più si è distinta nella passata stagione.