menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
063823_pirlo_gran_gala

063823_pirlo_gran_gala

Gran Gala' AIC 2014: Pirlo ancora una volta calciatore dell'anno

(Milano) Buffon; Darmian, Barzagli, Benatia, Asamoah; Vidal, Pirlo Pogba; Tevez, Higuain, Immobile. È questa la fantastica squadra, in un ipotetico formidabile 4-3-3, premiata stasera sul palco dello Studio Rai di via Mecenate a Milano per la...

(Milano) Buffon; Darmian, Barzagli, Benatia, Asamoah; Vidal, Pirlo Pogba; Tevez, Higuain, Immobile. È questa la fantastica squadra, in un ipotetico formidabile 4-3-3, premiata stasera sul palco dello Studio Rai di via Mecenate a Milano per la quarta edizione del Gran Galà del Calcio Aic, la "squadra dell'anno", vale a dire gli undici calciatori più votati, ruolo per ruolo, del campionato scorso.

Alla presenza delle massime autorità del nostro calcio, oltre naturalmente al "padrone di casa", il Presidente Aic Damiano Tommasi e in esclusiva tv su RAI Sport1 all'interno del Processo del Lunedi, il "Gran Galà del Calcio Aic" è stata una grande serata di sport e spettacolo, un avvenimento seguitissimo presentato da Enrico Varriale con Francesca Brienza e Sabrina Cavezza. Una vera e propria festa del calcio italiano, per celebrare ufficialmente i "top" del campionato scorso: l'Associazione Italiana Calciatori miglior giuria non poteva scegliere se non quella formata da allenatori, arbitri, giornalisti qualificati, ma soprattutto, dai calciatori stessi in attività e non.
Un format tutto nuovo che ha "incoronato" per la terza volta consecutiva Andrea Pirlo "calciatore dell'anno", quindi Antonio Conte "allenatore dell'anno", Nicola Rizzoli "arbitro dell'anno", Daniele Rugani "miglior giovane della Serie B" e Melania Gabbiadini "calciatrice dell'anno". Nel corso della serata è stata premiata anche la Juventus quale società di Serie A che più si è distinta nella passata stagione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bambina positiva, in quarantena compagni e 6 insegnanti

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tasso positività schizza al 14%, nel casertano 276 nuovi casi

  • Cronaca

    Contagi troppo alti, scuole chiuse un'altra settimana

  • Cronaca

    Cocktail, birre e assembramenti: chiuso noto locale della movida

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento