rotate-mobile
Sport

V edizione del 'Torneo delle Stelle'

Caserta - Il conto alla rovescia è scaduto: anche quest'anno il Torneo delle Stelle, giunto alla quinta edizione, è pronto ad animare la settimana di Pasqua sul territorio casertano. Trenta squadre provenienti da tutta Italia, con la novità delle...

Il conto alla rovescia è scaduto: anche quest'anno il Torneo delle Stelle, giunto alla quinta edizione, è pronto ad animare la settimana di Pasqua sul territorio casertano. Trenta squadre provenienti da tutta Italia, con la novità delle sei compagini femminili (per la prima volta nella manifestazione), si daranno battaglia da giovedì a domenica pomeriggio, che vedrà nel pomeriggio le finaliste delle categorie '99 e '01 contendersi il trofeo: come di consueto i ragazzi provenienti dalle altre regioni saranno quasi tutti ospitati dalle famiglie degli atleti locali, proseguendo una piacevole tradizione che ha creato non poche amicizie tra famiglie ed atleti di tutta Italia.
Presentato questa mattina presso la Sala Giunta del Comune di Caserta, il Torneo prevede anche numerose attività di cornice con particolare attenzione alla sensibilizzazione verso il tema della disabilità: già mercoledì al PalaVignola (dove sarà visibile una mostra fotografica sull'argomento per tutta la durata del torneo) gli studenti di alcuni istituti superiori casertani incontreranno Willy "The King" Boselli, autore del libro "Il ballerino nell'albero" ed assisteranno alla proiezione di un video realizzato da "Happy Hand, giochi senza barriere", associazione che promuove lo sport come mezzo per superare le diversità. Da non dimenticare, inoltre, la sfilata delle squadre per il centro cittadino durante il pomeriggio di sabato e le serate per staff ed accompagnatori per vivere insieme ogni momento della manifestazione. Chiusura prevista per domenica al PalaVignola dove, dopo la Santa Messa dell'Atleta delle 10.30, nel pomeriggio si svolgeranno le finale e le premiazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

V edizione del 'Torneo delle Stelle'

CasertaNews è in caricamento