rotate-mobile
Sport

Juve e Napoli si avvicinano alla Roma. Milan, Kaka' non basta

Napoli - Aspettando la risposta della capolista, le due inseguitrici superano Catania (4-0) e Fiorentina (2-1). Il brasiliano torna al gol a San Siro, ma l'ennesima rete subita di testa condanna il Milan all'1-1 con la Lazio. Vittorie per Verona e...

Aspettando la risposta della capolista, le due inseguitrici superano Catania (4-0) e Fiorentina (2-1). Il brasiliano torna al gol a San Siro, ma l'ennesima rete subita di testa condanna il Milan all'1-1 con la Lazio. Vittorie per Verona e Udinese.
"Vittoria di carattere". Rafa Benitez molto soddisfatto ed anche orgoglioso del successo nel big match al Franchi. L'allenatore azzurro sottolinea non solo l'aspetto tecnico ma anche la forza mentale della squadra.
"Era una partita molto importante per entrambe ed abbiamo tirato fuori la giusta personalità, quella che chiedo io quando il gioco non è solamente incentrato sull'aspetto strettamente tattico. Oggi abbiamo fatto un ottimo lavoro sia in fase di costruzione che in fase difensiva".
"Lo avevo detto alla vigilia: quando non si può avere il possesso palla si può ugualmente andare in porta con la soluzione della velocità nelle ripartenze. E' stato così nei due gol molto belli che abbiamo segnato".
"Confermo che la squadra è ancora la 75 per cento ma oggi ho visto il carattere che chiedo ai ragazzi. E' stata una vittoria del gruppo. Ho sempre detto che alla fine a vincere è la rosa. Oggi abbiamo visto che anche coloro che sono subentrati hanno dato un apporto importantissimo per il successo".
Prosegue il momento d'oro di Mertens..."Dries ha grande qualità ma tutti i nostri attaccanti sono importanti per noi, ognuno con le proprie caratteristiche. Oggi Mertens ha giocato bene e allo steso modo Lorenzo quando è entrato ha lavorato tantissimo e molto bene. Sono soddisfatto di tutti perchè danno un contributo fondamentale e la concorrenza fa bene a migliorare e crescere sempre".
Si è visto un Pipita formato assist-man..."Higuain tecnicamente può fare sempre la differenza. Sta crescendo come condizione, oggi ha fatto due assist importanti e presto sarà al top per mostrare le sue grandi qualità sotto porta".
Una battuta sul rigore reclamato dalla Fiorentina..."Io non ho detto nulla dell'arbitro dopo la partita dell'Olimpico di Roma, non dico nulla oggi. Potremmo parlare di un intervento su Mertens ad inizio ripresa o dell'ammonizione a Maggio. Invece preferisco parlare di calcio e guardare alla nostra prestazione"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve e Napoli si avvicinano alla Roma. Milan, Kaka' non basta

CasertaNews è in caricamento