rotate-mobile
Sport

La Juventus presenta le maglie con il nuovo sponsor Jeep

(Torino) Elegantissime, con il ritorno alle classiche strisce verticali bianco e nere larghe, con il nuovo sponsor Jeep su cui campeggia,al centro del petto, il tricolore, e con il logo della società a sinistra, sul cuore. E poi la scritta "30 sul...

(Torino) Elegantissime, con il ritorno alle classiche strisce verticali bianco e nere larghe, con il nuovo sponsor Jeep su cui campeggia,al centro del petto, il tricolore, e con il logo della società a sinistra, sul cuore. E poi la scritta "30 sul campo", orgoglio di ogni tifoso. Le maglie della Juventus per la stagione 2012/13 sono state mostrate al pubblico per la prima volta questa mattina, nel corso di un evento, tenutosi allo Juventus Stadium, nel Club Gianni e Umberto Agnelli.
Un mese fa erano state svelate le divise away, completamente nere, ma c'era ovviamente grande curiosità di scoprire anche la maglia home. E l'attesa è stata ripagata: e quando Asamoah Quagliarella, Marrone e Vidal e Vucinic, sono saliti sul palco, dalla platea è partito l' applauso, a sottolineare la bellezza delle divise.
E' stato quello il momento clou dell' evento, iniziato alle 12.30 con la premiazione dei vincitori italiani di The Chance, il progetto internazionale di recruiting che Nike Global ha realizzato in 55 paesi del mondo per dare l'opportunità di emergere ai giovani talenti del calcio. I tre ragazzi, premiati oggi da Fabio Quagliarella, prenderanno parte alla finale mondiale di The Chance del prossimo agosto a Barcellona. Sedici giovani potranno quindi accedere ad un tour di quattro settimane durante le quali si alleneranno insieme alle giovanili delle più prestigiose squadre di calcio del mondo, tra le quali, ovviamente, anche la Juventus.
Terminata la premiazione, è stato il Andrea Agnelli a prendere la scena e a fare gli onori di casa: «Oggi – ha sottolineato il Presidente - ci ritroviamo con Nike, in occasione della presentazione della nuova maglia bianconera, a celebrare i risultati raggiunti dalla Juventus nell'ultima fantastica stagione, iniziata proprio con l'inaugurazione dello Juventus Stadium, "lo stadio che cambia il calcio", lo scorso 8 settembre. Sono felice di presentare questa nuova maglia che con lo scudetto e tre marchi prestigiosi come Juventus, Jepp e Nike, credo sia davvero una delle più belle del mondo».
«La partnership tra Nike e Juventus celebra il decimo anno di unione con una straordinaria vittoria che riporta il Club bianconero al livello che da sempre gli compete – ha proseguito Andrea Rossi, General Manager di Nike Italy – E per la prossima stagione consegniamo ai Campioni d'Italia una prima maglia iconica, ispirata alla tradizione ma allo stesso tempo modernissima, in grado di garantire ai giocatori il più elevato standard di performance mai raggiunto prima».
Ed eccole allora le nuove maglie: dopo il Presidente Agnelli e Andrea Rossi, sono stati i giocatori a salire sul palco, uno per uno. Il primo è stato Luca Marrone, modello per la linea Training, quindi Fabio Quagliarella, con indosso la linea Amplify per il tempo libero. Poi è stata la volta del nuovo acquisto Asamoah, con la divisa Away e il numero 22, lasciatogli da Arturo Vidal. Il cileno è salito sul palco con il 23 stampato sula nuova maglia Home, indossata con Mirko Vucinic. Il numero 1, invece, non poteva che essere per il Presidente Agnelli, che ha mostrato orgoglioso la divisa personalizzata. Fortissimo il richiamo alla storia: le quattro strisce verticali nere rappresentano i valori portanti che la Famiglia Agnelli indicò come pilastri fondamentali della Juventus quando rilevò il Club nel 1923: famiglia, unione, lealtà e onore.
All'interno del collo della maglia, poi è presente la scritta "Vincere Non È Importante È L'Unica Cosa Che Conta", storico motto coniato dal Presidente Giampiero Boniperti, mentre sull'esterno del collo appare semplicemente il ricamo 'Juventus'.
Sotto il logo, ecco l'altra scritta, "30 sul campo", mentre, come già annunciato, dalle maglie da gioco spariscono le stelle, che saranno invece presenti su quelle in vendita al pubblico, con la possibilità di aggiungere la terza stella e la scritta, grazie ad un'apposita patch.
Le nuove maglie sono disponibile da oggi presso gli Juventus Store e Juvestore.com e, dal 19 luglio, saranno in vendita anche nei Nike Store e nei principali negozi di articoli sportivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Juventus presenta le maglie con il nuovo sponsor Jeep

CasertaNews è in caricamento