rotate-mobile
Sport

Amatori e professionisti per il beach volley di qualita', spazio ai piccoli atleti

(Marina di Eboli) Al via l'XI edizione della SAND CUP, manifestazione sportiva dedicata al beach volley per gli appassionati di tutte le età, prevista il 7, 8 e 9 giugno, sulla bellissima Beach Arena dello Stabilimento Balneare B38, a Marina di...

(Marina di Eboli) Al via l'XI edizione della SAND CUP, manifestazione sportiva dedicata al beach volley per gli appassionati di tutte le età, prevista il 7, 8 e 9 giugno, sulla bellissima Beach Arena dello Stabilimento Balneare B38, a Marina di Eboli, patrocinata dalla Federazione Nazionale e Regionale Italiana Pallavolo, dal Coni Regionale Campania, dall'Ente Provinciale per il Turismo e dalla Provincia di Salerno. Due le Sessioni principali:-TORNEO AMATORIALE NAZIONALE, con le categorie di gioco del SAND VOLLEY 4X4 Maschile e Femminile (nati/e 1998/1999/2000/2001) e dell'UNDER18 2X2 Maschile e Femminile (nati/e 1995/1996/1997);
- TORNEO PROMOZIONALE REGIONALE, con le categorie di gioco del 2x2 Maschile e Femminile con Montepremi e Assegnazione Punti classifica nazionale, con il Supervisore federale nazionale Mariano Amato. "La Sand Cup si attesta come l'evento più conosciuto e frequentato di beach volley giovanile del Sud Italia, afferma Elena Salzano, event manager alla direzione organizzativa dell'evento – ed è cresciuta negli ultimi anni tanto da ricevere gli apprezzamenti della Federazione Nazionale che l'ha considerata al pari di Bibione e Lignano Sabbiadoro fra i Tornei Amatoriali Nazionali.
Cresce, inoltre, il livello qualitativo anche del Torneo Regionale riservato agli agonisti che sceglieranno Salerno come prima tappa di "riscaldamento" prima di partecipare alle tappe del Campionato Italiano. Stiamo determinando con la Sand Cup un interessante flusso connesso al turismo sportivo, non in periodi di alta stagione, che fa crescere di anno in anno le presenze extraregionali che approcciano a Salerno, come meta di attività competitiva ma anche di relax."
Tra le novità di quest'anno alcune iniziative collaterali per il coinvolgimento di tutta la famiglia con la sezione IN CAMPO CON I MIEI 4x4, per agevolare il confronto fra generazioni sportive, con la presenza in campo almeno un genitore e un figlio e, per i più piccoli, il SAND LAB con Lezioni di Minibeach riservate agli atleti dai 5 ai 12 anni, attraverso un percorso di avvicinamento al beach volley. Sabato 8 giugno dalle 19.00 con il Sand Party & Free Playing si festeggerà l'evento con un happy hour con Dj set per dare a tutti la possibilità di avvicinarsi al beach volley.
Da quest'anno, con la nuova modalità di registrazione on line, è possibile effettuare l'iscrizione direttamente dal sito web www.sandcup.it. Sand Cup è anche Social grazie alle pagine Facebook e Twitter dedicate all'evento dove verranno costantemente aggiornate con il programma dettagliato, le fotografie e tutte le informazioni di approfondimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amatori e professionisti per il beach volley di qualita', spazio ai piccoli atleti

CasertaNews è in caricamento