rotate-mobile
Sport

De Laurentiis: 'Ma che ridimensionati, io dopo 48 ore ho gia' resettato tutto'

Napoli - Aurelio De Laurentiis ospite e relatore all'evento "Cittadinanza Sportiva" tenuto al Maschio Angioino di Napoli. Il Presidente azzurro è intervenuto alla manifestazione organizzata dalla KODOKAN SPORT NAPOLI e la Federazione Stranieri in...

Aurelio De Laurentiis ospite e relatore all'evento "Cittadinanza Sportiva" tenuto al Maschio Angioino di Napoli. Il Presidente azzurro è intervenuto alla manifestazione organizzata dalla KODOKAN SPORT NAPOLI e la Federazione Stranieri in Italia - F.I.L.S.E.M. insieme a GESCO ed AICS Napoli per sensibilizzare le istituzioni e le federazioni sportive ad agevolare l'inserimento sportivo dei giovani di famiglia straniera nati in Italia.
"Un ragazzo appartenente ad una famiglia di immigrati e nato in Italia deve poter gareggiare con i colori italiani - ha detto De Laurentiis - e negare questo diritto rappresenta un problema da affrontare e risolvere perché ne va di mezzo la credibilità del nostro Paese. Lo sport è tutto tranne che politica"
"Chi è nato in Italia anche se di origine familiare straniera si sente profondamente radicato alla nostra Nazione e noi anziché favorire l'integrazione attraverso lo sport gli vogliamo negare la possibilità di partecipare ai nostri campionati? E' una follia!"
"Io attraverso il Calcio Napoli ho lavorato per aggregare sportivi provenienti da diverse realtà. Dare cittadinanza sportiva ai giovani di famiglie straniere nati in Italia è una operazione sociale fondamentale e rappresenta il primo passo per invertire la rotta".Ai giornalisti che a margine della conferenza hanno chiesto a De Laurentiis un commento su Juve-Napoli, il Presidente ha risposto: "Deluso? Se dovessi essere deluso io allora gli altri come dovrebbero sentirsi?. Ma che ridimensionati, io dopo 48 ore ho già resettato tutto". Ai giornalisti che gli chiedevano delle parole del tecnico della Juventus, De Laurentiis ha detto: "Le parole di Conte sono cose che fanno parte del calcio. Noi porgiamo l'altra guancia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Laurentiis: 'Ma che ridimensionati, io dopo 48 ore ho gia' resettato tutto'

CasertaNews è in caricamento