rotate-mobile
Sport

Prandelli accoglie i Negramaro. 'Un Amore Cosi' Grande 2014', colonna sonora degli Azzurri

(Roma) La passione e il talento dei Negramaro, un brano della tradizione musicale italiana rivisitato e riscritto dalla band per l'occasione e un videoclip realizzato dal regista Giovanni Veronesi con alcune delle immagini più suggestive delle...

(Roma) La passione e il talento dei Negramaro, un brano della tradizione musicale italiana rivisitato e riscritto dalla band per l'occasione e un videoclip realizzato dal regista Giovanni Veronesi con alcune delle immagini più suggestive delle ultime partite della Nazionale: sono questi gli ingredienti alla base di "Un Amore Così Grande 2014", la nuova colonna sonora che accompagnerà le partite dell'Italia al Mondiale brasiliano presentata questo pomeriggio a Coverciano alla presenza della band, del presidente della Figc Giancarlo Abete del Ct Cesare Prandelli e di diversi Azzurri, dal capitano Gigi Buffon ad Andrea Pirlo, da Mario Balotelli a Giorgio Chiellini.
L'iniziativa, promossa da Figc, Radio Italia e Gruppo Sugar, nasce con un intento benefico: il ricavato dell'acquisto del brano, già da oggi disponibile su ITunes, sarà infatti interamente devoluto ad AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) e AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), rappresentate a Coverciano dai rispettivi presidenti Massimo Mauro e Roberta Amadeo.
Dopo il saluto del direttore generale della Figc Antonello Valentini, del direttore generale marketing e commerciale Radio Italia Marco Pontini e del presidente di Sugar Caterina Caselli, il leader dei negramaro Giuliano Sangiorgi e gli altri membri della band hanno raccontato le loro emozioni: "Siamo strafelici – ha spiegato Sangiorgi - ed è per noi un grande orgoglio aver reinterpretato un brano bellissimo che appartiene alla nostra tradizione musicale. Questa canzone è il miglior augurio non solo per la Nazionale, ma per tutti gli italiani".
Il videoclip di 'Un Amore Così Grande 2014', il brano portato al successo nel 1976 da Claudio Villa, è stato trasmesso per la prima volta nel corso della conferenza e ha ricevuto un caldo applauso da tutti i presenti, primi tra tutti gli Azzurri, protagonisti nelle immagini scelte da Giovanni Veronesi: "Noi viviamo di emozioni – il commento a caldo di Cesare Prandelli – e viverle così fa bene a tutti. Come squadra cercheremo di regalare un'emozione forse meno forte, ma più continua. Il Mondiale durerà un po' e ci auguriamo di arrivare in fondo". Entusiasta anche Gigi Buffon: "E' davvero emozionante la forza con cui viene interpretata la canzone ed è bello ascoltarla vedendo nelle immagini l'espressione calcistica al suo massimo. Seguo da tempo i negramaro, hanno un modo rivoluzionario di reinterpretare le canzoni che ti entra nel cuore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prandelli accoglie i Negramaro. 'Un Amore Cosi' Grande 2014', colonna sonora degli Azzurri

CasertaNews è in caricamento